#SelfieDOP con gli Instagramers Rimini tra piade e sardoncini

SelfieDOP_Rimini

Servizio a cura di: Italia Sergiacomi (@igersrimini)

 

Sabato 27 febbraio APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con gli Instagrmers Rimini organizza a Rimini un nuovo appuntamento di SelfieDOP

Cos’è il #SelfieDOP? È un workshop gratuito di FoodPhotography per Reflex e Smartphone, una giornata dedicata alla fotografia di street-food di Romagna: piadine, cassoni, sardoncini alla griglia e fritti misti!

I docenti della giornata saranno Marco Fortini e Silvia Canini che ci sveleranno tutti i trucchi per immortalare nel miglior modo i piatti tipici dell’Emilia-Romagna: dalle impostazioni tecniche alla creazione di un set fotografico, dalle strategie di editing post-produzione alle modalità per creare un proprio stile riconoscibile.

La ricetta di SelfieDOP è composta da due workshop paralleli, uno dedicato alla Fotografia con Reflex, a cura di Marco, e uno dedicato alla Fotografia con Smartphone, a cura di Silvia.

Ogni workshop è suddiviso in una parte teorica mattutina, durante la quale attraverso slides ed esempi saranno illustrate le regole base, e una parte pratica pomeridiana, dove si potrà seguire tutto il processo di allestimento di un set fotografico e scoprire per esperienza diretta come ottenere gli effetti desiderati.

I workshop si svolgeranno presso gli spazi di Rimini Reservation, in Piazzale Fellini 3.

La partecipazione ai workshop è del tutto gratuita, ma a posti limitati; per questo vi chiediamo di iscrivervi al workshop che volete effettivamente seguire tramite le pagine di registrazione su Eventbrite che trovate qui sotto (e di avvisarci per tempo se non doveste riuscire a essere presenti):

Sabato 27 Febbraio ore 9.30 > 18.00: Food Photography con Reflex Iscriviti.

Sabato 27 Febbraio ore 9.30 > 18.00: Food Photography con Smartphone Iscriviti.

Tagged: