Eventi e Challenge

#sguardisullacittà, raccontiamo la nostra Italia.

Partecipa, racconta la tua città e prova a far parte dell’eBook Sguardi sulla città.

Sì, siamo il paese più bello del mondo, è vero. Monumenti, piazze, borghi e paesaggi mozzafiato. E ancora viuzze, angoli e scorci. Le nostre città, i luoghi in cui viviamo sono i nostri luoghi, posti che sentiamo nostri e che apprezziamo per un ricordo particolare o semplicemente perché ci passiamo tutti i giorni.

Con #sguardisullacittà vogliamo fermarci un attimo e rifletterci su su questi luoghi: quali sono, dove sono, cosa rappresentano? Qual è il simbolo della tua città per te? E’ una piazza principale, un monumento o una via anonima che ti è cara?

Vi chiediamo di scattare una o più foto nuove, di taggarle con #sguardisullacittà e il nome della città: ad esempio se scattate a Roma indicate nel primo commento #sguardisullacittà  – Roma.

Vogliamo costruire un ebook gratuito da far girare in rete con il “nostro” sguardo sulle città in cui viviamo. Delle cartoline “vive” e personali, non semplici foto “del Colosseo” ben illuminato, ma quel particolare e intimo vostro “spazio” di città che più vi portate dentro, che sia appunto famoso o meglio sconosciuto ai più.

Il progetto durerà fino al 2 giugno e attenzione: non si vince nulla, nessun premio, solo il piacere di raccontare un piccolo pezzo d’Italia, il vostro, il nostro. Inoltre ogni settimana pubblicheremo una piccola selezione delle foto che andranno nell’eBook che diffonderemo gratuitamente in rete.

* * *

UPDATE: ecco il link per scaricare l’ebook. Consigliamo visualizzazione con Safari o Chrome: http://bit.ly/sguardisullacittaebook

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 3


  1. se sai fare bene una cosa, mai farla gratis! YOLO!

Dicci cosa ne pensi

...