L’attesa è finalmente terminata. Dopo due anni dal rilascio su iOS da pochi minuti su Android è finalmente disponibile SKRWT. La famosa app per la correzione della prospettiva è finalmente disponibile sul Play Store a questo indirizzo.
L’app arriva dopo due settimane di beta testing, al quale ho partecipato attivamente e si presenta nella versione 1.0.0. Vediamo in breve le feature di questa versione di SKRWT per Android:
- correzione prospettica: le ottiche degli smartphone moderni realizzano foto con una leggera distorsione grandangolare, ora è finalmente possibile regolare e correggere la prospettiva verticale e orizzontale delle foto con un semplice tap;
- griglia personalizzata: l’app mette a disposizioni alcune griglie (colorati, selezione aurea, regola dei terzi) per raddrizzare e/o correggere la prospettiva delle foto;
- rapporto: l’opzione rapporto ci aiuta a trovare le migliori composizioni per i nostri scatti;
- lettore di dati exif: tramite l’app potremo leggere i dati Exif delle immagine che stiamo manipolando;
- nuova interfaccia grafica: ora ottimizzata per essere utilizzata con una sola mano;
- effetto specchio: è possibile creare delle immagini riflesse grazie a MRRW, uno strumento integrato nell’app;
Queste sono solamente le principali feature, per conoscerle tutte possiamo consultare il sito ufficiale. SKRWT per Android come abbiamo detto è disponibile sul Play Store al costo di 0.92 euro.