Gli stickers gif ufficiali di Igersitalia

Chissà quante volte li hai cercati e non li hai trovati.

Gli stickers gif ufficiali di Igersitalia sono il più bel regalo di Natale per tutta la nostra community. Li abbiamo disegnati uno ad uno, ricamati sui nostri valori, pulsanti come l’entusiasmo che contraddistingue Igersitalia.

I regali di Natale più belli sono quelli personali e personalizzati, quelli che ti fanno battere il cuore, quelli che si vede che ci hai pensato prima di farli. E così è stato.

Da oggi, cercando “igersitalia” nel motore di ricerca giphy interno alle stories IG o FB troverai cinque gif animate, cuori, loghi, scritte che si muovono. Per una community in continuo movimento. Siamo orgogliosi di annunciare questa news e crediamo lo sarai anche tu, perché non sono tanti i brand che hanno gli stickers gif personalizzati, perché è un bel segno di appartenenza, perché è semplicemente bellissimo. 

Da oggi potrai decorare e caratterizzare il tuo racconto in stories con le nostre, tue, gif. Ci aspettiamo tantissime stories, sbizzarritevi.

E come abbiamo fatto a rendere possibile tutto questo?

Come ogni lavoro va prima immaginato e poi realizzato. Abbiamo creato delle piccole animazioni del logo e di altri elementi utilizzando software di grafico come Illustrator per il disegno e Photoshop per animare lungo la timeline i movimenti che avrebbero compiuto i vari stickers.

La cosa a cui prestare più attenzione è la fase di esportazione. Le gif avendo uno sfondo trasparente tendono a perdere di definizione soprattutto nei contorni. Nell’esportazione esistono alcuni settaggi da impostare per preservare la qualità.

La fase successiva è stata la creazione di un profilo brand su Giphy. Solo i brand che hanno un sito con un dominio di proprietà possono passare la fase di verifica di Giphy e diventare dei profili creator. Creator nel senso che sono abilitati all’upload di stickers gif personalizzati.

Dopo aver fatto tutto questo abbiamo atteso pochi giorni, in trepidante attesa come quando stai per ricevere un regalo, e poi è successo. Gli stickers gif erano disponibli, cercando Igersitalia è successa la magia e li abbiamo visti tutti lì pronti per essere utilizzati, pronti per contribuire al racconto della tua community, pronti a vestire al meglio le tue stories.

Igersitalia c’è.

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *