street challenge

Locali

StreetPhoto: challenge con IgersMessina e Make Your Mark

street challenge

Servizio a cura di Dario Cortimiglia (@igers_messina)

Cari Igers, ecco un altro challenge firmato @igers_messina, questa volta in collaborazione con @makeyourmark14 e aperto a tutta Italia!

Make Your Mark è una due giorni di “street art” che si terrà a Capo d’Orlando il 29 e 30 marzo 2014. Venti giovani street artist, writers e urban painters provenienti da tutta Italia esprimeranno la propria creatività sui tombini ubicati nell’isola pedonale di Capo d’Orlando.

Attraverso “l’arte di strada” gli artisti avranno l’opportunità di eseguire la propria opera sotto gli occhi dei cittadini, secondo le tecniche più adatte al loro estro creativo, creando un evento nuovo e dinamico di partecipazione collettiva, un momento di aggregazione sociale.

Per cavalcare l’onda “street”, @igers_messina lancia il challenge Street Photography.

Alcuni sostengono che la street photography sia legata allo “urban setting”, ovvero al contesto urbano; altri sostengono che debba ritrarre le persone. Altri ancora che sia sufficiente ritrarre i segni dell’uomo. La verità è che ogni street photographer segue la propria “strada”.

E allora cosa aspettate? Mano allo smartphone, mostrateci la vostra personale street photography, la vostra arte della strada.

COME PARTECIPARE

Caricate la vostra foto a tema street photography su Instagram dal 20 al 31 marzo utilizzando gli hashtag #makeyourmark14 e #igersmessina. È possibile partecipare anche taggando foto già caricate su Instagram.

L’autore della foto più creativa riceverà in premio un capo d’abbigliamento o un accessorio personalizzati e realizzati a mano da Zoé (@zoe985).

Buona street art a tutti!

 

PROGRAMMA MAKE YOUR MARK

29 marzo

Alle ore 15:00 inizieranno i lavori da parte dei giovani street artist sui tombini dell’isola pedonale di Capo d’Orlando.

Alle ore 22:30 verrà designato e premiato il vincitore tra i giovani street artist partecipanti.

30 marzo

Dalle ore 11:00, nello spiazzo del Kat, il vincitore dipingerà il muro messo a disposizione dal comune come oggetto di un più grande intervento artistico.

Per maggiori informazioni sull’evento Make Your Mark potete visitare il sito www.makeyourmark.it.

 

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...