Un grande gesto di altruismo e solidarietà quello che i fratelli Enrico e Bobo Cerea, del ristorante “da Vittorio” hanno ideato in questi giorni di emergenza. I due chef da tre stelle Michelin si sono resi disponibili, insieme alla loro brigata, per cucinare per tutti coloro che stanno lavorando alla realizzazione dell’ospedale da campo nella Fiera di Bergamo. Ricordiamo che la famiglia Cerea si occupa di ristorazione da ormai più di 50 anni nel loro ristorante di Brusaporto, in provincia di Bergamo.
Cucineranno ogni giorno per coloro che stanno lavorando alla realizzazione della struttura e poi per medici e pazienti. Secondo le previsioni dei due ristoratori, si arriverà a dover cucinare per 500 persone ogni giorno per tre pasti al giorno.
In questo video diffuso sulle pagine Instagram e Facebook della famiglia Cerea, Enrico spiega la situazione che stanno affrontando: “Abbiamo bisogno di merci, di cibo. Si arriverà a 500 persone al giorno. Se avete qualcuno che può donarci frutta, verdura, latticini, pane, pesce e carne, noi li lavoreremo per i nostri eroi. Abbiamo bisogno davvero di questa merce, non chiediamo soldi, dateci quello che potete”.
Sul foglio che lo chef tiene in mano durante il video c’è il numero di cellulare di un membro del suo staff (Graziano), disponibile per delucidazioni e consulti telefonici. In più, nel post, c’è l’indirizzo email da poter contattare per le aziende agroalimentari che volessero fare una donazione cucineospedaledacampo@vicook.it