Territori.Coop e Instagramers Italia vi invitano a scattare fotografie di paesaggi agricoli

Servizio a cura di Claudio Carminati (@chef_claus)

Bentornata Primavera: il risveglio dei campi, frutta e verdura di stagione

Territori.Coop, in collaborazione con Instagramers Italia, invita gli appassionati di Instagram a scattare fotografie di paesaggi agricoli, frutteti in fiore, primizie dell’orto.

I frutteti si colorano di alberi in fiore, nei campi spuntano giovani piantine, negli orti prendono forma i frutti dell’estate che verrà, sulla tavola fanno capolino fresche e delicate primizie… lasciatevi ispirare da questa festa di colori, profumi e sapori e mettetevi alla prova con il challenge “Bentornata Primavera!”, promosso da Territori.Coop in collaborazione con Instagramers Italia.

Per la prima volta, Territori.Coop – il magazine online che Coop dedica ai prodotti tipici e alle eccellenze enogastronomiche “di origine raccontata” – promuove un challenge riservato agli appassionati di mobile photography, invitati a raccontare la straordinaria ricchezza del patrimonio paesaggistico e agroalimentare italiano, proprio nel momento in cui la campagna si risveglia dopo il letargo invernale.

Come partecipare

Per partecipare al challenge, entro il 12 aprile è necessario pubblicare su Instagram una o più fotografie utilizzando gli hashtag #primaveraterritori e #igersitalia, indicando la località in cui sono state scattate. Paesaggi agricoli, frutteti in fiore, primizie dell’orto: la scelta dei temi è volutamente ampia, per consentire a chiunque di interpretarli liberamente dando sfogo alla propria creatività e realizzando scatti originali ed emozionanti.

Sulla base di questi criteri, il team di Instagramers Parma (che coordina questo progetto) selezionerà alcune delle immagini condivise, destinate nel corso del mese di aprile a essere raccolte e pubblicate in una gallery fotografica sul sito Territori.Coop.

 

Credit immagine di copertina: @suze_

Tagged: