The Floating Piers: inaugurazione e instameet

michelerossettiphotography

Ormai ci siamo all’inaugurazione della gigantesca installazione chiamata The Floating Piers, il nuovo progetto dell’artista Christo in Italia che reinterpreterà il Lago d’Iseo per 16 giorni dal 18 giugno al 3 luglio 2016.

La nuova opera dell’artista americano, famoso per le sue installazioni di land art, non prevederà nessun “impacchettamento”, ma un intervento che ci farà letteralmente camminare sulle acque.
The Floating Piers sarà composta da 70.000 metri quadri di tessuto giallo, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti, installazione si svilupperà a pelo d’acqua seguendo dolcemente il movimento delle onde del Lago d’Iseo.

christoIl pontile galleggiante creerà sulle acque un percorso pedonale di 3 chilometri dove si potrà ammirare le montagne che circondano il lago, osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate.

L’occasione è da non perdere soprattutto perché l’installazione sarà percorribile gratuitamente per soli 15 giorni, se volete viverla ancora più intensamente non vi resta che iscrivervi all’instameet del 25 giugno organizzato da Igersbrescia & Igersbergamo! Info per partecipare, nell’evento dedicato su Facebook.

Pronti a camminare sulle acque con…Christo?

 

Foto di copertina di: @michelerossettiphotography

Tagged:
About the Author

Web designer di professione e viaggiatrice nel tempo libero. Appassionata d'arte e d'architettura, vive la vita con la valigia e lo smartphone in mano. Attualmente gestisce con amore maniacale la community locale @igersmassacarrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *