THREADS di Instagram è un FLOP… Almeno per adesso.

Questa mattina è stata ufficialmente rilasciata su IOS e Android l’attesissima app “Threads”, paragonabile, a quanto trapelato, ad un Messanger di Instagram. La volontà della direzione di Instagram era stata chiara sul voler togliere i direct message dall’app per trasferirli su una seconda app.

In teoria Threads dovrebbe funzionare per comunicare con gli amici più stretti in una nuova modalità, incrocio tra Instagram e Snapchat. Allettata da questa novità, appena letto il post di Instagram che la ufficializzava, mi sono precipitata sul Play store per scaricarla.

Il download è stato velocissimo (anche se la mia connessione non era delle migliori) e subito mi sono fatta prendere dall’euforia sperando in un’app che occupasse poca memoria e funzionasse bene. Aperta l’icona viola, mi sono trovata davanti la classica schermata per registrarsi su un nuovo social, dove venivano richieste email e password. La prima volta mi è stata rifiutata e così ho pensato di accedere con il profilo Facebook o Instagram. Ma, sorpresa! Questa funzione su Threads non esiste.

Al centesimo tentativo di registrazione con email diverse, dopo aver anche richiesto l’email con il link per iscriversi, mi sono arresa. La schermata che vedete in foto è quella che mi sono trovata davanti alla fine di tutti i tentativi, nella quale una password che doveva essere registrata veniva contestata come non valida.

Sarà un bug iniziale o un flop?