Timelapse Umano ad Aliano con IgersMatera

instameet-aliano

Servizio a cura di Ilaria Navarra (@igersmatera)

Sabato 23 agosto si svolgerà un particolarissimo appuntamento organizzato dal team di italiasenzatempo.it in collaborazione con gli IgersMatera: Timelapse Umano al Festival La luna e i calanchi di Aliano.

Gli Igers si danno appuntamento per le ore 11 all’Auditorium di Aliano (Matera) per conoscere da vicino il viaggio di Italia Senza Tempo cominciato in Basilicata con tappa sul Pollino e a Maratea e per partecipare a un esperimento fotografico collettivo. La tecnica del timelapse utilizzata per realizzare i video del progetto è basata su dei supporti tecnici meccanici che in questa occasione saranno sostituiti dalle persone… per vedere l’effetto che fa! Ti va di partecipare?

Il tutto si svolge durante il festival della Paesologia diretto dal poeta Franco Arminio. Siamo in provincia di Matera ad Aliano, un piccolo centro dell’Appennino Meridionale adagiato sulle cime argillose dei calanchi.

In questo posto Carlo Levi trascorse sette mesi di confino politico tra il 1935 e il 1936, qui tutto sembra lento; è un luogo molto singolare che sorge sul bordo di un dirupo ed è immerso nel paesaggio dei calanchi.

Per capire come raggiungere Aliano seguite queste indicazioni. Hashtag ufficiali: #ISTaliano e #igersmatera

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *