Torna la caccia al tesoro fotografica LIFE Memorial Fabrizio Piro

Anche quest’anno a Sciacca torna la Caccia al Fotografica LIFE organizzata nell’ambito del progetto LIFE memorial Fabrizio Piro, iger siciliano prematuramente scomparso. Il progetto è voluto dai familiari ed amici di Fabrizio, dai soci del club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto e, da qualche anno a questa parte, anche dalla community Igers Agrigento. L’iniziativa vede anche il patrocinio de Comune di Sciacca e la collaborazione di diversi sponsor privati che mettono in palio i premi.

Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro in versione fotografica in cui 20 squadre munite di pergamena con indizi dovranno andare alla ricerca degli obiettivi da fotografare tra le vie del centro storico di Sciacca. Vinceranno le squadre che avranno trovato il maggior numero di obiettivi esatti nel minor tempo possibile.  Durante la mostra LIFE che si svolgerà nei mesi successivi saranno premiate anche le foto più belle.

La novità introdotta lo scorso anno e che continuerà ad esserci anche quest’anno è la presenza di un indizio instagram , gestito dai local manager di Igers Agrigento, che sarà da decifrare e postare sul profilo pubblico instagram di uno dei componenti della squadra con gli hashtag  #igersagrigento e #caccialtesorolife2019.

La caccia al tesoro fotografica richiama ogni anno un gran numero di partecipanti che mostrano la voglia di mettersi in gioco ma anche di riscoprire attraverso la gara gli angoli più nascosti della città di Sciacca.

L’iniziativa si svolgerà il 20 Luglio a partire dalle ore 17 in Piazzetta Lombardo (adiacente a Piazza Saverio Friscia) con il check-in delle squadre. La gara partirà ufficialmente alle 18.

Per questa quarta edizione saranno ammesse massimo 20 squadre e sarà possibile iscriversi fino al giorno stesso della manifestazione, ma per una migliore organizzazione dell’evento si invita a farlo entro il 13 Luglio.

Per consultare il regolamento e per le iscrizioni: http://www.laltrasciacca.it/foto/2019/06/21/torna-la-caccia-al-tesoro-fotografica-life-memorial-fabrizio-piro/

Servizio a cura di Stefano Siracusa @stenafoto, @igers_agrigento

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *