Trova #ilfioresegreto e partecipa al challenge con Garzanti

Cosa sarebbe l’umanità se non avesse conosciuto i fiori? Per poeti, scrittori, cantanti e pittori i fiori sono spesso stati il pretesto per raccontare e mostrare il loro mondo, i loro sentimenti. Pensate a “I girasoli” di Van Gogh o al brano “Fiori rosa fiori di pesco” di Lucio Battisti.

Con i loro colori e i loro profumi sono in grado di cambiare il nostro stato d’animo: è per questo che i fiori, i giardini e le piante in generale diventano spesso un rifugio per l’anima, un toccasana per chi li coltiva, li guarda, li dipinge, li fotografa.

Noi vi proponiamo allora un nuovo challenge promosso in collaborazione con Garzanti in occasione dell’uscita, prevista il 20 ottobre 2016, del nuovo romanzo di Cristina Caboni “Il giardino dei fiori segreti”.

Dal 10 ottobre al 3 novembre vi invitiamo a partecipare usando il tag #ilfioresegreto e menzionando @garzantilibri su foto di vostra proprietà, anche già presenti nella gallery, in cui sia presente un fiore, una pianta, un giardino.

Le 20 immagini più rappresentative, selezionate da Garzanti per creatività, attinenza al tema ed impatto estetico, andranno a comporre un book digitale che sarà scaricabile gratuitamente dal sito di Garzanti.

Lasciatevi ispirare da queste immagini:

La foto di copertina è di @giorgiacarlig.

Tagged: