Grazie al concessionario “Auto Il Correggio Spa”, abbiamo avuto l’opportunità di testare, instagrammare e abusare del nuovo urban crosser 100% elettrico della Renault, Twizy, durante il weekend.
La curiosità e un po’ anche l’impaccio iniziale hanno preso il sopravvento nei primi 5 minuti, ma subito dopo siamo stati presi dall’euforia e dal divertimento della guida di questi due piccoli mezzi green. Sfrecciare per la città non è mai stato così divertente.
Dalla presa di coscienza del fatto che eravamo totalmente green, allo sguardo stupito dei passanti (si, umarell con il cappello, eravamo noi, non gli ufo), alla sensazione di essere dentro a Mario Kart ma senza quelle noiose banane in pista, è stato tutto molto facile. La guida è estremamente semplice e intuitiva, interrotta solo dai nostri scatti instagrammati e dalla curiosità delle persone.
Abbiamo portato i twizy a fare un giretto per Modena, allo skate park per farla vedere a qualche skater e anche a fare un picnic. Il caldo afoso non si sentiva sul twizy, grazie alla forma del abitacolo, spazio per le borse c’è, anche se molto ridotto e inoltre il posto del passeggero è una bella poltroncina per un instagramer che vuole solo scattare comodamente, mentre viene scarrozzato.
La scelta del concessionario “Auto Il Correggio” di voler promuovere questo urban crosser tramite Instagram, è un’opportunità per vedere un prodotto nuovo e diverso in una forma altrettanto nuova e diversa: i filtri si sposano bene con le linee e la personalità del twizy. Senza dimenticare l’attitude che questo prodotto vuole trasmettere. Speriamo che questa esperienza sia di buon auspicio per un futuro più green. Un instagramer, come una qualunque persona attenta all’evoluzione delle cose intorno a sè, non può che amare la scelta di essere green e cool allo stesso momento.
Anche se nel nostro caso il cool è stato sostituito dalla musica pompata al massimo con il bluetooth e dalle nostre vocine che urlavano ‘twiiiiiizyyyyyyyyyyy’ appena ci sorpassavamo.
Se volete vedere com’è andata seguite i tag #AutoIlCorreggio e #Twizy
E se per caso dovessero avanzarvi qualche twizy o se non sapete cosa farvene, @igersmodena saranno lieti di aiutarvi! 😀
#GoGreen!