Un challenge fotografico per scoprire la Lunigiana

lunigianadascoprireRaccontare la Lunigiana attraverso uno scatto, magari raccontando le emozioni che ci regala, la sua storia e la sua tradizione. Nasce tra due giovani gruppi locali un bellissimo progetto che ha voglia di far scoprire e riscoprire le terre della Lunigiana.
@Igersmassacarrara in collaborazione con Etrusca Luni presentano un challenge fotografico tutto social interamente dedicato alla Lungiana, zona di confine tra la Liguria e l’Emilia, troppo a nord per essere inclusa nel circuito turistico della Toscana ma ricca di storia e di tradizione assolutamente da visitare. Con questo obiettivo presentano il nuovo challenge fotografico interamente su Instagram, grazie alla potenzialità di internet e alla forza della “condivisione” che muove i social si potrà far conoscere il nostro bellissimo territorio che merita esser meta turistica di prim’ordine.

Partecipare è semplice: fotografate con il vostro smartphone luoghi, borghi, tradizioni e piatti tipici della lunigiana da scoprire e riscoprire, caricate le vostre foto sul vostro profilo Instagram aggiungendo un minitesto descrittivo del luogo o del piatto/tradizione, aggiungete i tag

  • #lunigianadascoprire
  • #igersmassacarrara
  • #igerstoscana
  • #etruscaluni

Gli utenti potranno partecipare entro Domenica 26 Gennaio anche inserendo i tag anche in foto già eventualmente presenti nelle loro gallery.
I migliori 100 scatti saranno presentati da sabato 1 Febbraio presso il museo di San Caprasio di Aulla dove sarà presente un buffet d’inaugurazione. Le foto saranno in mostra sino al 9 Febbraio con orario 9.00 – 12 e 15-18. Sarà poi creato un instabook con tutte le foto dei luoghi del cuore della Lunigiana e con una mini guida interna per scoprirli o riscoprirli uno ad uno!
Informazioni:
igersmassacarrara@gmail.com
info@etruscaluni.it
Tel.328/4381868

Tagged: