Un evento straordinario: riparte da Lamezia “Il Cammino di Gioacchino da Fiore”.

L’associazione Cammino di Gioacchino da Fiore incontra le community di @Igers.Calabria e @Igers.Catanzaro per raccontare l’evento.

Lamezia Terme – Una straordinaria sinergia tra il Cammino di Gioacchino da Fiore, un’importante attrazione turistica della Calabria, e i talentuosi fotografi darà vita a un evento senza precedenti il prossimo 25 giugno. L’occasione speciale offrirà l’opportunità di partecipare a un concorso fotografico che celebrerà la bellezza e la spiritualità di questo percorso millenario.
Il Cammino di Gioacchino da Fiore è un itinerario di pellegrinaggio che attraversa suggestivi paesaggi della Calabria, seguendo le orme di Gioacchino da Fiore, un abate che visse tra il XII e il XIII secolo. Questo percorso offre ai visitatori un’esperienza unica, consentendo loro di immergersi nella storia, nella cultura e nella spiritualità di un tempo passato. L’evento fa parte del Festival delle Erranze che ogni anno porta nelle nostre zone un gran numero di turisti ed appassionati che riscoprono le tradizioni ed i luoghi inesplorati.
Igers Catanzaro e Igers Calabria, community di promozione territoriale afferenti all’associazione IgersItalia, si uniranno per documentare e condividere l’atmosfera suggestiva del Cammino attraverso le loro straordinarie fotografie. Sarà selezionata la migliore foto del giorno permettendo a tutti i partecipanti di esprimere la propria creatività e immortalare momenti indimenticabili durante l’evento; la migliore foto verrà pubblicata sul sito dell’associazione, sulla pagina Igers e sulle testate giornalistiche.

Precisiamo che il percorso sarà di tipo Escursionistico e della lunghezza di circa 15 km quindi si consigliano scarpe da trekking, abbigliamento adeguato e pranzo a sacco.

Per maggiori informazioni sull’evento, orari e indicazioni, visita il sito www.ilcamminodigioacchino.it

Tagged: