Un Instameet 38° piani sopra Milano per #Canonofbeauty

servizio a cura di Christian Fusi (@igersmilano)

Dopo la pausa estiva il team di Igersmilano ha organizzato lo scorso 10 Settembre, in collaborazione con Canon Italia, un ritorno letteralmente… al “top”!

Così la community è tornata a riunirsi per #instameetMi!
Questa volta, grazie ai nostri partner dell’evento, siamo saliti sulla Terrazza aperta del 38° piano del Palazzo Regione Lombardia, location mozzafiato, per scattare insieme foto di Milano da una prospettiva inedita. Grazie a Regione Lombardia e @in_lombardia abbiamo avuto accesso in esclusiva a questo luogo generalmente dedicato solo ad eventi privati, ma siamo anche saliti al 39° (il Belvedere) e passeggiato al 9° piano lungo il sentiero che conduce all’eliporto con vista sulla piazza interna coperta del palazzo.
Indispensabile anche la collaborazione con @canonitaliaspa, partner tecnico dell’evento, che ha messo a disposizione degli oltre 70 invitati tutta la propria gamma di prodotti: fotocamere compatte, reflex, mirrorless e ottiche. Alcuni zoom molto potenti (600mm e oltre) montati su cavalletti hanno permesso a tutti, guidati dai tutor Canon, di provare attrezzature professionali con cui scattare foto inedite dalla terrazza che domina la città.
L’app Canon Camera Connect a permesso di scaricare le foto direttamente sullo smartphone dei partecipanti per poi postarle con il tag #canonofbeauty e #canoninstameet. Altri hanno preferito salvarle in cloud su Irista.com o stamparle wi-fi direttamente al momento.

Inutile dire che l’evento ha avuto uno strepitoso successo, con grande visibilità dell’iniziativa sui social (il tag dell’evento è stato trend topic su Twitter) e sul web. Anche Repubblica.it nella sezione dedicata a Milano ha voluto dedicarci una gallery con alcuni dei numerosi scatti realizzati dai nostri igers.

Eccone degli esempi delle quasi 400 foto taggate #instameetMI:

 

Su Instagram i tag ufficiali dell’evento sono stati: #instameetMI #Canonofbeauty #Canoninstameet #inlombardia.
E come sempre chiudiamo ringraziando tutti i partecipanti e ricordando il motto “Community first” che ci spinge ad organizzare queste iniziative e le molte altre che verranno!
*tag: #instameet, #instameetMI, #canonofbeauty, #canon, #fromthetop

 

 

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *