Un nuovo Instatour alla scoperta di Siena a bordo di una Fiat 500

igers my500instatourDal 6 al 9 novembre la città di Siena e il suo fantastico territorio saranno protagonisti di una nuova ed entusiasmante avventura fotografica nota come Instatour. Dopo l’esordio di maggio all’Isola d’Elba, in occasione del duecentesimo anniversario dell’esilio di Napolenone Bonaparte, Instatour torna in Toscana.

La rosa degli ospiti questa volta sarà composta da nove Instagramers provenienti da tutta Europa: Philippe Gonzalez fondatore di instagramers, Kimberly Sunster, Hervé Bois, Darya Kamalova, Keti Kolenbet, Tiziana Vergari, Giulio Tolli, Andrea Ferrario e Carlo Alberto Giardina.

Il team di Igers esplorerà la città e i suoi dintorni a bordo di alcune Fiat 500 d’epoca messe a disposizione da My Tour, sponsor e co-organizzatore dell’evento. I luoghi visitati, dalle Crete senesi al Chianti passando per la Val d’Orcia, saranno instagrammati dagli ospiti e come la scorsa edizione, divulgati sui propri canali social Instagram, Twitter e Facebook.

Hashtag ufficiale dell’evento #my500instatour con il quale chiunque potrà seguire le avventure degli intrepidi Igers.
Ottima occasione di promozione per il territorio, il percorso prevede soste nei 4 siti UNESCO che la bella provincia di Siena ospita: San Gimignano, Val d’Orcia, Pienza e la città stessa, queste sono infatti alcune delle mete che saranno toccate in questo weekend caratterizzato da buon cibo, bei paesaggi e tante fotografie.

Nell’evento, organizzato ancora una volta da Antonio Ficai, in collaborazione con Ilaria Vangi e Antonio Cinotti, sarà coinvolto anche il progetto “Around Siena” vincitore del bando provinciale Terre di Siena Creative edizione 2014. “Around Siena” si occupa della promozione del territorio senese privilegiando gli aspetti più tipici e toscani di questa splendida zona.

instadrink piazzacampoDurante Instatour è previsto anche il coinvolgimento della community di Instagramers Siena che sabato 8 novembre dalle ore 19,00 insieme a My Tours organizzerà un aperitivo #instadrink in piazza del Campo dove i partecipanti avranno la possibilità di ritrovarsi per conoscere i protagonisti di #my500instatour. Per partecipare registrarsi cliccando qui.

Il resto del programma, ancora top secreet, sarà svelato ai partecipanti solo al loro arrivo nel delizioso Hotel Villa Piccola Siena. Possiamo solo anticipare che avremo la possibilità di assaggiare vini e prelibatezze grazie ai partner Abbadia Ardenga, Bandierino, Poggio Amorelli e Tenuta di Torciano. Gli Igers saranno ospiti anche della Chianti Classico House Gallo Nero.

Appuntamento quindi dal 6 novembre: ne vedrete delle belle!

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *