Un unico centro notifiche per Instagram, Facebook e Messenger

“We are conducting a very small test to make it easier for people to discover and connect with the people and things they care about. We’re exploring ways to help people switch more easily between their Facebook, Messenger, and Instagram accounts.”

facebook_messenger_instagram_app_switcherÈ una dichiarazione ufficiale di Facebook raccolta dal sito americano Techcrunch in merito alla voce di una nuova funzione: pare che entro breve Instagram, Facebook e Messenger avranno un sistema di notifiche unico: quando saremo su Instagram avremo sulla nostra app preferita anche le notifiche riguardanti Facebook e Messenger e sarà facilissimo passare da un’app all’altra per verificare e rispondere in “tempo zero” alla notifica. Idem quando saremo su Facebook o Messenger.

Un modo per non farci “uscire” più da una delle app sempre controllate da Facebook (che è anche proprietaria di WhatsApp, ricordiamolo) e farci trascorrere a bordo sempre più tempo… e farci vedere sempre più pubblicità.

In realtà una cosa di questo tipo è già disponibile per le pagine aziendali Facebook a cui è stata collegato un account aziendale Instagram: dall’area messaggi Facebook possiamo leggere / rispondere ai commenti che ci vengono fatti sul profilo Instagram.

Chissà se sarà possibile avere Instagram scollegato da Facebook e se ciò influirà in qualche modo con l’algoritmo di Facebook e di Instagram.

Tagged:
About the Author

TheBloggerWithTheHat, social media marketing consultant, community manager e social media trainer. Local Manager di @IgersParma, gira con uno smartphone in mano, un leoncino (di peluche) in tasca e il #cappellodellarroganza in testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *