Prosegue il sodalizio di Igersitalia con il Fai.
In occasione della prossima Fai Marathon del 16 ottobre, il Fai lancia in collaborazione con igersitalia un concorso chiamato #unaportaunastoria.
Obiettivo di questo progetto è documentare con uno scatto una porta o un portone.
Dietro ogni porta si nasconde una storia: a volte la Grande Storia, spesso storie minori, altre ancora storie solo immaginate.
L’autore della foto giudicata più meritevole vincerà una Canon Reflex EOS 1200 D.
Il challenge terminerà il 16 ottobre proprio in concomitanza con lo svolgimento della FAIMARATHON.
Le porte che sono l’immagine simbolo dell’evento di FAIMARATHON, sono anche un elemento architettonico di ispirazione per molti instagramers: cancelli chiusi e misteriosi, serrature, battacchi e fregi barocchi, prospettive su interni inesplorati, cornici di panorami mozzafiato, scorci che nella materialità delle strutture conservano le tracce di una memoria antica.
La capacità narrativa della foto, la sua resa estetica, l’originalità dello scatto saranno gli elementi di valutazione di una giuria qualificata scelta dal FAI che premierà i vincitori.
Ogni giorno i due scatti più belli saranno ripostati sul profilo Instagram del FAI. Nella giornata del 16 ottobre, in occasione dell’evento di FAIMARATHON saranno ripostati i 5 scatti più belli della giornata. Il migliore tra quelli selezionati vincerà invece una Fotocamera Reflex Digitale Canon EOS 1200D.
Valgono anche immagini già pubblicate purché non siano state scattate prima del 27 settembre 2016.
Regolamento completo sul sito faimarathon.com