Alla scoperta di Vasto con Instagramers Abruzzo

Instagramers Abruzzo Vasto Instagram

Servizio a cura di Ruggero Falone (IgersChieti)

Dopo l’esperienza in montagna di #roccAMOrice gli instagramers abruzzesi si spostano sulla costa, ma non una costa qualsiasi, la Costa dei Trabocchi. Prendete nota, l’8 febbraio si gira per Vasto con #giriAMOvasto.  

Si parte di mattino presto alla scoperta degli angoli caratteristici del centro storico della città che diede i natali a Gabriele Rossetti, fino ad arrivare alla Loggia Amblingh dove ad attenderci ci sarà un panorama mozzafiato del golfo di Vasto.

Ci si sposterà poi lungo la costa a Vasto marina dove l’estate la fa da padrone tutto l’anno e tra soffici dune di sabbia dorata approderemo alla spiaggia del monumento simbolo della città “la Bagnante”, nota come Sirenetta per i Vastesi.

Tappa finale, e anche la più importante, la Riserva Naturale di Punta Aderci, da dove proseguiremo per la spiaggia di Punta Penna, eletta da Legambiente come spiaggia più bella d’Abruzzo e terza più bella d’Italia.  Proprio lì dove ammireremo i maestosi Trabocchi, caratteristici della zona. E per finire un super brunch offerto dai manager di @igerschieti.

Insomma, caricate lo smartphone che ci sarà tanto da immortalare!

 

Tagged: