VenetoInTavola: mostra e aperitivo a Padova

venetointavola
venetointavola

 Servizio a cura di Ruggero Cherubini (@igerspadova)

SAVE THE DATE! 23 – 30 maggio 2014.

Cari amici Igers, grazie all’iniziativa di @igersitalia e @igersveneto, Padova ospita una mostra da non perdere!

Promosso a livello nazionale da Instagramers Italia con il tag #venetointavola il challenge con il tema “La cucina italiana nei piatti tipici” ha coinvolto tutte le community italiane.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con Italia.it , sito istituzionale del turismo in Italia, @thegnammo, primo portale di Social Eating italiano, e il Social foodie project Gnambox.

Le 24 foto finaliste saranno esposte presso il locale Tre Scalini in Via Venezia, 2 a Padova.

L’appuntamento è per l’inaugurazione, venerdì 23 maggio 2014.

Le 24 foto, selezionate tra più di 180 taggate #venetointavola,  sono di @akuaia @barnesstephanie @cadememi @carlobardini @chezuppa @elemarches @erikadefra @filippozenato @francocalcagni @isadisca @kia_ruggeri @kunstundreisen @laumanente @lizau87 @marinasarro @mondieurgourmet @nicola_malo @pattming @prenotaperdue @recettedubonheur @saggiamari @silvergelly @veronicasculati @visitveneto. Complimenti a tutti!

Durante la serata verrà proclamata la  foto vincitrice a livello regionale, che andrà a rappresentare il Veneto durante la mostra nazionale di #italiaintavola, dalla quale nascerà un instabook con le foto e le ricette selezionate. Durante la serata, una guida turistica di Padova, racconterà ai presenti un po’ di storia del suggestivo Borgo Portello, dalle sue origini ai giorni nostri.

Oltre all’aperitivo inaugurale, gentilmente offerto dal Bar Tre Scalini, sarà possibile fermarsi per cena (per gli Igers menu a prezzo concordato di 12 euro: pizza, bibita, caffè) per festeggiare e trascorrere qualche ora in compagnia.

Si ringrazia il locale Tre Scalini per la disponibilità a ospitare l’evento e il BlogdiPadova, punto di riferimento di Padova e del suo territorio.

Tagged: