Versilia Summer Challenge, caccia al tesoro fotografica con Instagram

Dopo l’esperienza del Versilia Blog Tour che ha coinvolto oltre 25 blogger in giro per la Versilia alla scoperta dei suoi lati più affascinanti e meno noti, Instagramers Toscana, in collaborazione con Wishversilia e Versiliatoday, lanciano il concorso fotografico online dell’estate: Versilia Summer Challenge 2013

Dalla mattina di sabato 27 luglio al tramonto di domenica 28, turisti, residenti e chiunque transiti in Versilia potrà partecipare alla caccia al tesoro fotografica utilizzando l’app per smartphone Instagram.

L’iniziativa si ripeterà nel weekend del 10 agosto con la notte delle stelle in Versilia.

L’evento prevede infatti la produzione e pubblicazione istantanea di immagini tramite Instagram.

Oltre alla condivisione sui social media Twitter e Facebook, le foto saranno pubblicate in tempo reale su Versiliatoday, il quotidiano online della Versilia.

I partecipanti saranno guidati via Twitter e Facebook alla ricerca dei soggetti da immortalare, secondo diversi livelli di difficoltà.

Versilia Summer Challenge 2013 partecipa inoltre alla The Color Run Versilia, la corsa più colorata del mondo che farà tappa a Marina di Pietrasanta il 27 luglio prossimo. I partecipanti alla corsa, ma anche i semplici spettatori, potranno partecipare al challenge per vincere uno dei premi speciali messi in palio da The Color Run .

Si prevedono diverse categorie di concorso, quali #arte, #musica, #food, #paesaggi, #tramonto,  abbinati a diversi premi che permetteranno agli abili “instagramers” di trascorrere ore felici in Versilia, soggiornando presso gli hotel di lusso della zona, ascoltando le dolci note di Puccini, degustando la nostra cucina tipica o visitando i nostri luoghi d’arte, andando a spasso sulle Alpi Apuane o trascorrendo ore in relax sulle nostre spiagge dorate.

Sarà un’occasione unica per vivere la Versilia più autentica e partecipare agli eventi in programma per l’estate 2013!

Tagged:
About the Author

Classe ’72, è un informatico prestato alla marketing. Tra i primi italiani ad aver creduto negli anni ’90 nel web come strumento di comunicazione commerciale, ha iniziato a progettare e produrre soluzioni nel campo del web design dal 1996. Focalizzato ormai nel settore del Social Media Marketing, sta ricercando e testando costantemente nuove soluzioni per l’engagement di nuovi utenti per i propri clienti. Si definisce un vero e proprio “mercenario digitale buono”.
Co-fondatore dell’Associazione Igersitalia, dal 2012 coordina le attività degli Instagramers della Toscana, organizzando raduni di appassionati di Instagram finalizzati alla promozione del territorio e workshop formativi sul visual marketing sia per la pubblica amministrazione che per aziende private.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *