Video in diretta su Instagram – Da oggi si possono salvare

instagram-live-save

A partire da oggi, Instagram con un nuovo aggiornamento rilascia la possibilità di salvare un nostro video in diretta sul telefono alla fine di una trasmissione.

Fin ad oggi al termine di una nostra diretta Instagram il video scompariva, da oggi, invece, sarà possibile salvare il video sulla memoria del nostro smartphone e rivederlo in un secondo momento.

 

Come salvare il video di una diretta Instagram

Dopo la fine di una trasmissione in diretta sarà necessario toccare il tasto Salva nell’angolo in alto a destra dell’app.

Sarà possibile salvare solo il video – non i commenti, i mi piace, il numero di spettatori o qualsiasi interazione dal vivo.

Dopo aver salvato, basterà toccare Fine e il video dal vivo sarà salvato sul tuo rullino fotografico, ma non sarà più disponibile su Instagram.
A detta di Instagram questo è solo il primo di molti miglioramenti che verranno rilasciati nel corso di quest’anno.

Questa nuova funzionalità è disponibile aggiornando Instagram alla versione 10.12 disponibile per iOS su Apple App Store e per Android su Google Play.

Tagged:
About the Author

Informatico, appassionato di innovazione, si avvicina alla mobile photography e all'editing da smartphone nel 2011 grazie a Instagram. Di lì fonda prima IgersBari con Annarita Dipace e Sara Meledandri, e poi IgersPuglia. Dal 2013 è socio fondatore e nel consiglio direttivo dell'associazione IgersItalia (nel triennio 2013-2016). Non può fare a meno di raccontare Bari e la Puglia, sua terra di origine e di costante ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *