Servizio a cura di Benedetta Loconte (@igersvalleditria)
Ponti festivi e weekend di primavera vi hanno dato l’occasione di divertirvi, ma il meglio deve ancora arrivare!
Il primo maggio è alle porte e in occasione di questo ultimo lungo ponte festivo torna in Valle d’Itria il May Day Festival.
La Valle dei trulli, uno dei luoghi più suggestivi dell’intero tacco, nel cuore della Puglia, tra trulli, masserie e borghi rurali dall’aspetto fiabesco, farà da cornice anche quest’anno al May Day Festival e al May Day Off.
Quattro giorni di puro divertimento e l’occasione giusta per IgersValled’Itria, media partner del festival, per lanciare il suo primo challenge “Vinci la musica del May Day Festival” dedicato a tutti gli Instagramers.
Cosa sono il May Day Festival e il May Day Off?
Il May Day Festival si terrà il 1° maggio 2014 in una tipica location della Valle d’Itria la Masseria Montereale a Cisternino.
Musica, arte e intrattenimento per quello che è diventato un appuntamento classico, giunto alla 3^ edizione e organizzato dall’Associazione Culturale Odegitria e da Full Moon Party Puglia. Anche quest’anno il festival ospiterà della buona musica indipendente nazionale con i concerti di: I Cani, Management del Dolore Post-Operatorio, Mascarimirì e Zibba e Almalibre.
Novità assoluta per l’universo culturale e musicale pugliese invece sarà il May Day Off “tra borghi e natura”, che si terrà contestualmente nel centro storico di Cisternino dal 30 aprile al 3 maggio 2014. Un fuori festival ricco di eventi, concerti, performance e installazioni artistiche, mostre fotografiche e mercatini vintage ed enogastronomici, Open Day di Chiese, Centro Archeologico e Museo del Clima ed escursioni urbane e cicloturistiche.
Come partecipare al challenge?
Semplice!
Dal 30 aprile al 3 maggio durante il May Day Festival e gli eventi del May Day Off, scatena la tua fantasia e scatta foto, tra borghi e natura, delle location e del borgo che ospiteranno il festival e il fuori festival, durante una ciclo escursione in Valle d’Itria o una visita al Museo del Clima o mentre partecipi a una delle tante altre attività in programma.
Condividi le foto scattate sul tuo profilo Instagram, insieme a una breve descrizione e con gli hashtag #maydayvalleditria e #igersvalleditria.
Il challenge si chiuderà alle ore 12 del 3 maggio e tra tutte le foto taggate, una giuria composta dal team di Igers Valle d’Itria e del May Day Festival selezionerà le 4 foto più belle e significative.
I 4 vincitori riceveranno in omaggio un CD autografato dai gruppi in concerto al May Day Festival e le foto diventeranno l’immagine ufficiale dei profili social dell’account di @igersvalleditria per tutto il mese di maggio, una per ogni settimana del mese.
Il CD sarà consegnato sabato 3 maggio 2014 presso la Torre Civica di Cisternino.
Tutte le foto non vincitrici ma in linea con il tema, inoltre, verranno postate sulle pagine social di IgersValleDitria e del May Day Festival (Instagram, Facebook, e Twitter).
Ricorda che per partecipare il tuo profilo Instagram dovrà essere obbligatoriamente pubblico, altrimenti non potremo visualizzare le tue foto e ricorda di usare i tag ufficiali del challenge #maydayvalleditria e #igersvalleditria.
Cosa aspetti? Partecipa e porta a casa la musica del May Day Festival!
Seguici su Instagram @igersvalleditria, @maydayfestival e su Facebook Instagramers Valle d’Itria e MayDay Festival.