I “2×2” vincono la Caccia al Tesoro Fotografica LIFE – Memorial Fabrizio Piro

caccia-tesoro-fotografica-life-memorial-fabrizio-piro

Si è svolto sabato 20 Luglio l’instameet della community Igers Agrigento all’interno della Caccia al Tesoro Fotografica LIFE – Memorial Fabrizio Piro, iniziativa che da quattro anni è organizzata a Sciacca (AG) dal Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto, Igers Agrigento ed i familiari e gli amici di Fabrizio Piro , instagramer siciliano prematuramente scomparso.

Come ogni anno l’iniziativa è un tripudio di colori, sorrisi e tanta voglia di mettersi in gioco. Al lancio del pallocino da parte del piccolo Giovanni, figlio di Fabrizio, le ventisette squadre in gioco armate di mappe e pergamena con gli indizi sono andate di corsa alla ricerca degli obiettivi da fotografare nel centro storico di Sciacca, precisamente nella zona dei due castelli Luna e Perollo.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la squadra “2×2”. Il team, composto da Silvio Scaduto, Valentina Craparo, Andrea Marciante e Carla Craparo è stato il primo a raggiungere il traguardo indovinando in pieno tutti gli obiettivi della pergamena.

A seguire secondo posto per la squadra  “John O. J. O’ Jonjay e figli” , composta da Danilo Ignazio Russo, Roberto Barbiera, Gabriele Antonio Russo e Michele Barbiera. Terzi classificati i “Pixel  X caso” con Michele Figliomeni, Roberto Rizzo, Riccardo Rizzo e Alessandra Figliomeni.

Tra gli undici indizi anche quest’anno vi era un indizio Instagram grazie alla collaborazione dei local manager della community Igers Agrigento: Antonella Giovinco, Jessika Buscemi e Stefano Siracusa. Tale  obiettivo era da fotografare e postare direttamente sul profilo Instagram di un componente della squadra. Le foto relative a questo indizio possono essere visionate nel seguente link: https://www.instagram.com/explore/tags/cacciaaltesorolife2019/?hl=it

Altro indizio particolare è stato quello che ha ufficializzato il tema conduttore dell’edizione 2019 di LIFE: LIFE is contrast.

La Caccia al Tesoro Fotografica LIFE non è finita qui. Infatti il 9 Agosto ,in occasione dell’inaugurazione della Mostra LIFE nell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca, saranno assegnati i premi sulla qualità delle foto scattate durante la caccia al tesoro. La giuria provvederà ad assegnare i seguenti premi:

  • Squadra con le foto nel complesso più belle
  • Premio della critica
  • Foto più bella sul tema “LIFE is contrast”

I local manager di Igers Agrigento, invece, provvederanno a decretare la foto più bella tra quelle postate su Instagram.

Anche quest’anno la Caccia al Tesoro ha ottenuto un grande successo che ha soddisfatto gli organizzatori sia in termini di adesioni che di entusiasmo da parte dei partecipanti. Il prossimo appuntamento è per la mostra “LIFE is contrast” che si svolgerà dal 9 al 11 Agosto presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca.

Servizio a cura di @stenafoto, @igers_agrigento

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *