VSCO, App di editing Mobile si rinnova

Nuova versione vsco presentata su IgersItalia

I creatori della celebre app ne lanciano una nuova, ora disponibile per i dispositivi  iOS. Grandi novità per il mondo del mobile editing.

Da qualche giorno è possibile scaricare gratuitamente dall’Apple Store una nuova versione di VSCO, una delle app di editing più utilizzate dagli utenti di Instagram. Questa versione, oltre a contenere le funzioni già presenti nella prima app, offre un sacco nuove e interessanti opzioni.

Aprendo la app, è possibile scattare con una griglia di assetto e subito dopo modificare l’immagine scegliendo tra 16 filtri diversi già preimpostati. Altri filtri si possono acquistare a pagamento in ogni momento (attualmente si possono scaricare tutti e 48 i filtri disponili al prezzo speciale di $5,99).

L'app Vsco si rinnova

A differenza della prima app, è possibile modificare l’intensità con cui applicare un filtro. Sono presenti ulteriori opzioni di editing (contrasto, luminosità, ombre ecc), delle quali è possibile cambiare intensità. Altre novità che troverete sono i tutorial che il team di sviluppatori carica settimanalmente all’interno della app e la VSCO grid, una piattaforma gratuita in stile minimal (ma non si tratta di un social network!) dove caricare le foto scattate e/o modificate con VSCO.

Al momento sono attive solo alcune grid, quelle degli utenti selezionati dal team di VSCO e da cui trarre ispirazione. Ogni settimana il team seleziona una serie di immagini che riposta poi nella sezione ‘discover‘. Se il vostro smartphone è un iPhone non vi resta che fare il download e in caso contrario, aspettare fino a quando non sarà disponibile anche nel vostro store!

Articolo a cura di AndyKate (@igersMilano)

 

 

Articolo a cura di AndyKate (@igersMilano)

 

Tagged: