Instagramers Asti presenta Wiki Loves Monuments ad AstiAnche il Comune di Asti ha dato l’autorizzazione a fotografare liberamente i propri monumenti aderendo all’iniziativa Wiki Loves Monuments (Italia).

Instagramers Asti e We Land, unendo le loro forze, non si sono lasciati scappare questa fantastica occasione organizzando un incontro tra igers e appasionati di fotografia, dando loro la possibilità di partecipare anche al concorso nazionale di Wikipedia.

L’appuntamento è fissato per sabato 29 settembre alle ore 15 in Piazza San Secondo (davanti al Palazzo del Municipio) muniti di smartphone e macchine fotografiche.

Il programma della giornata prevede una passeggiata fotografica tra gran parte dei monumenti presenti nella lista stilata dal Comune di Asti consultabile direttamente sul sito ufficiale di Wiki Loves Monuments. Avremo la possibilità di far conoscere la nostra città, condividendo le nostre foto non solo su Instagram, ma anche pubblicandole su Wikipedia con licenza CC-BY-SA.

L’evento si concluderà verso le ore 18 con un Wiki-aperitivo; per tutti coloro che parteciperanno sarà previsto uno sconto sulle consumazioni.

Cosa occorre fare per partecipare?

Innanzitutto registrarsi qui (http://wikilovesasti.eventbrite.it/) dove troverete il programma completo del nostro photowalk.

Fare l’upload delle proprie foto direttamente sul sito www.wikilovesmonuments.it (dove troverete tutte le info utili) entro il 30 settembre, in pochi click i vostri scatti saranno on-line dandovi l’opportunità di partecipare al concorso nazionale di WikiLoves e al challenge locale promosso da IgersAsti e We Land.

Con lo stesso nick con cui caricherete le vostre foto sul sito di WikiLoves potrete postare gli stessi scatti sulla fanpage Facebook di We Land www.facebook.com/welandorganization. I like che otterrete verranno sommati ai voti della giuria astigiana, in questo modo le possibilità di vicencere saranno maggiori! (qui www.we-land.com/wiki-loves-asti trovi il regolamento del challenge locale).

Vi aspettiamo ad Asti!

Hashtag ufficiali: #wikilovesasti #wikilovesmonuments #igersasti

Seguici su Instagram: @igersasti

Seguici anche su Twitter: @igersasti @WeLand_social @wikimediaitalia

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...