#WIKILOVESMONUMENTS e IGERSITALIA, il 23 novembre a torino per la premiazione del concorso

Come sapete Igersitalia è media partner del concorso fotografico Wiki Loves Monuments, promosso da Wikimedia Italia. Wiki Loves Monuments è la competizione internazionale entrata nel Guinness dei Primati per numero di scatti raccolti in tutto il mondo e quest’anno è giunta alla sua ottava edizione italiana.

Il focus del concorso Wiki Loves Monuments è quello di invitare tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, a immortalare i beni culturali e condividerli con tutto il mondo attraverso Wikimedia Commons, l’archivio di immagini liberamente riutilizzabili connesso a Wikipedia.  

In Italia quest’anno sono stati autorizzati oltre 10.000 monumenti da da enti pubblici e privati, concedendo ai cittadini la possibilità di caricare sulle piattaforme wiki le loro fotografie con licenze libere Creative Commons.

Sabato 23 Novembre saremo a Torino alla cerimonia di premiazione che si terrà presso la Sala Consiglieri del Palazzo Cisterna alle 11:30.

A questo link è possibile iscriversi al convegno e alla cerimonia di premiazione e avere maggiori informazioni sui temi che saranno trattati.