Locali

WWIM11 in FVG per la Grande Trieste

Gli Instagramers del Friuli Venezia Giulia (http://www.igersfvg.it/) rispondono presente alla chiamata del #WWIM11 e il 21 marzo, dopo il quarto instameet nazionale dello scorso anno (https://www.igersitalia.it/instameetitalia4-ad-ottobre-il-quarto-instameet-nazionale/), ritornano a Trieste.

Con l’inizio del 2015 sono state aperte anche le community provinciali di Gorizia (https://www.igersitalia.it/iger/igersgorizia/) e Trieste (https://www.igersitalia.it/iger/igerstrieste/) quindi la giornata sarà anche l’occasione per riunire fisicamente per la prima volta il team regionale al completo.

L’hashtag ufficiale della giornata sarà #WWIM11TRIESTE affiancato da #grandetrieste perchè ci sarà una visita guidata esclusiva alla mostra “La grande Trieste”.

L’esposizione (aperta fino al 3 maggio) è uno scorcio su quelli che furono i fasti del capoluogo Giuliano nel periodo compreso tra il 1891 e il 1914: un’epoca e un modo di vivere che si sono dissolti con l’inizio (e poi lo svolgimento) della Prima Guerra Mondiale.

 

Il ritrovo è fissato per le ore 14.00 presso il Salone degli Incanti (ex Pescheria), presso Riva Nazario Sauro 1, a Trieste.

Seguirà la visita guidata alla mostra “La grande Trieste”(https://instagram.com/lagrandetrieste) promossa dal Comune di Trieste (https://instagram.com/comuneditrieste/), con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione CRTrieste e delle Assicurazioni Generali.

A visita conclusa, attorno alle 15:30, il gruppo si sposterà presso il Museo Revoltella (http://www.museorevoltella.it/) per un’altra esperienza dedicata agli Instagramers.

Verso le ore 17:00, infine, in concomitanza con la golden hour i partecipanti saranno ospiti delle Assicurazioni Generali (http://www.generali.it/generaliit/): dal terrazzo del palazzo che si affaccia sul Canal Grande e sul Golfo di Trieste potranno realizzare degli scatti unici sul golfo della città durante il tramonto. 

Non mancherà chiaramente un buffet per concludere questa intensa giornata.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...