#WWIM13: Instagramers Ferrara alla scoperta di sculture lignee

WWIM13-igersFerrara

Servizio a cura di: Barbara Lunghi (@igersferrara)

 

Il WWIM13 nasce sotto il tema della natura e noi di Igersferrara abbiamo scelto una passeggiata particolare, tra la pineta e la spiaggia di Lido di Volano, Comacchio, alla scoperta di un lembo di spiaggia libera che ormai lo si può quasi definire museo a cielo aperto.

Lo scultore codigorese Enrico Menegatti ha scelto infatti questa zona per dar vita ad uno zoo composto da sculture lignee, ispirate ad animali marini, ma soprattutto create con materiali naturali e tronchi provenienti dal mare Adriatico.

Questa quieta passerella pedonale sulla spiaggia è diventata poco a poco un luogo magico, dove grazie alla bravura dell’autore, la fantasia dei passanti e a particolari momenti di luce, le armoniose sculture sembrano prendere vita: delfini, foche, balene, ma anche animali tipici del Boscone della Mesola come i daini. La passione del Sig. Menegatti ha aiutato a trasformare questa zona in un’attrazione turistica molto conosciuta, ma purtroppo alcuni mesi fa è stata oggetto di inspiegabili e crudeli atti vandalici.

L’amore per l’arte e per il territorio è stata più forte del dispiacere per i danni subiti e l’artista ha risistemato il suo zoo. Ora tocca a noi Instagramers testimoniare la bellezza di queste opere, posizionate in un contesto naturalistico che solo il Delta del Po riesce ad offrire.

 

Domenica 24 aprile, partenza alle ore 15:30 dall’area di parcheggio del Bagno Ipanema, Lungomare del Parco 13, Lido di Volano, per una passeggiata sulla battigia. Vi aspettiamo in tenuta sportiva, muniti di smarphone o reflex pronte allo scatto per un’escursione di circa 2 ore; hashtag dell’evento #wwim13, #igersferrara, #instameetfe9.

Prenotate il vostro biglietto gratuito qui: https://wwim13-sculture-lido-di-volano.eventbrite.it

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *