Servizio a cura di:Gabriele Dell’anna (@igerslecce)
Esistono luoghi magnifici nella nostra Puglia, dove la natura, le persone e il lavoro convivono in un equilibrio continuo.
Il Parco Agricolo Multifunzionale dei Paduli nel Salento, inserito nel nuovo Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia, è uno di quei luoghi sorprendenti, dove grazie alle sinergie di tantissime associazioni locali, si cercano di tutelare le testimonianze storico-culturali del territorio e la funzione agricola che ha da sempre segnato quest’area.
Ed è proprio in questa particolarissima realtà che le community Instagramers Lecce e la neonata Instagramers Salento hanno voluto rispondere alla chiamata di Instagram per il prossimo Worldwide Instameet 13, sabato 23 aprile.
Una guida del parco condurrà i partecipanti tra le distese secolari intorno all’Oliveto pubblico, tra stradine di campagna, muretti a secco, vore e canali, circondati da costruzioni rurali tipiche del nostro paesaggio;
La passeggiata si concluderà alla scoperta dei “nidi”, caratteristiche installazioni di land art, vere e proprie unità abitative ricavate da materiali biodegradabili di scarto dell’agricoltura.
Quest’anno le community igers salentine, hanno voluto aprire l’evento a tutte le altre communuty instagram della zona, certi che l’interesse comune per la mobile photography e soprattutto per la valorizzazione del nostro territorio, farà da collante per il consolidamento della diffusione del mezzo Instagram nella nostra Regione.
Vista la lunga passeggiata, è consigliato di indossare abiti comodi e di portare acqua al seguito.
Partecipazione all’evento
L’evento è gratuito previa registrazione al link http://wwim13parcopaduli.eventbrite.it
Ritrovo ore 15 presso: Bosco Maramonte – Porta Parco San Cassiano
Gps (40.051382, 18.316787)
Hashtag dell’evento: #wwim13parcopadauli #igerslecce #igersalento
Grazie alle community che hanno aderito all’instameet:
Cartolinesalentine.it, Salentoperprincipianti.it, Loves Lecce, Ig.salento, Volgo Lecce.
Si ringrazia per il prezioso supporto:
Abitare i Paduli
Photo di Abitare i Paduli