Community

WWIM14: alla scoperta dei piatti della #SardegnainTavola

#WWIM14Sardegna – Il protagonista del 14° Instameet promosso in contemporanea mondiale da Instagram è il CIBO che siamo invitati a scoprire, condividere e celebrare.

La condivisione del cibo è da sempre una pratica intrisa di significati, momento di scambio e occasione per creare e rafforzare legami sociali.
In Sardegna abbiamo pensato di dedicare la giornata alla #SARDEGNAINTAVOLA, la rubrica con la quale da un paio d’anni, anche grazie ai contributi di tanti Igers, raccontiamo i piatti della nostra tradizione eno-gastronomica.

A coloro che volessero unirsi chiediamo infatti di portare un cibo tipico, così che il racconto corale possa essere più completo.

Con gli scatti condivisi in contemporanea mondiale proveremo a foto-raccontare l’esperienza ma anche a riscoprire e far conoscere la nostra identità, attraverso i cibi e i vini che caratterizzano le diverse zone dell’isola. Dai pani ai dolci.

L’incontro organizzato in collaborazione con @sardegnacom, il 1° portale delle vacanze nato in Sardegna, avrà luogo domenica 18 settembre alle 10,30 a Santu Lussurgiu (OR), nel Parco di San Leonardo di Siete Fuentes, un’area boschiva immersa sulle pendici del Montiferru. Una volta arrivati e pagato il biglietto d’ingresso di 2 euro, attraverseremo il percorso centrale che conduce alle sette fontane e potremo far visita alla chiesa del priorato di San Leonardo.

Ci sposteremo quindi per pranzo nell’aerea picnic dove potremo allestire i tavoli. Nel pomeriggio, chi vorrà, potrà unirsi per una passeggiata fotografica al borgo di Santu Lussurgiu​.

Se siete appassionati di #onthetable come il nostro @ch_ecco, autore di questa cover, ricordate di portare anche qualche “accessorio” di contorno come cestini, stoviglie, canovacci, tovaglie.

Per info scrivete a sardegna@igersitalia.it

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...