XmasinValledItria: il challenge natalizio di IgersValledItria

XMASinVALLEDITRIA

Servizio a cura di: Benedetta Loconte (@igersvalleditria)

La community di @igersvalleditria festeggia il suo primo Natale e non potevamo non farlo senza un insta-challenge, come da migliore tradizione!

A ispirarci è stata l’idea di costruire una gallery natalizia dedicata alla Valle d’Itria, perché il Natale è bello ovunque, certo, ma tra i trulli ha un fascino unico e suggestivo.

L’idea è nata in collaborazione con GoValledItria, il portale editoriale di informazione locale e il partner Piò, con i quali il 19 dicembre è stato lanciato il challenge e l’hashtag #XMASinVALLEDITRIA.

Utilizzando questo hashtag tutta la community potrà partecipare alla composizione di un’unica grande gallery che racconterà le atmosfere natalizie in Valle d’Itria. Un racconto e un viaggio fotografico nelle tradizioni locali, alla scoperta dei cibi tipici delle feste, i presepi viventi, le emozioni e tutto quello che rende speciale il Natale tra i trulli. Il tutto visto dal vostro personale punto di vista e per questo non esitate a dare sfogo alla fantasia.

Come partecipare:

Basta postare una foto che rappresenti il Natale in Valle d’Itria accompagnata dagli hashtag #xmasinvalleditria #igersvalleditria e #govalleditria.

Il challenge si concluderà il 3 gennaio 2015. Tra le foto raccolte, una giuria composta dal team di Igersvalleditria, Govalleditria, Piò e un fotografo professionista, sceglierà la foto più rappresentativa e ben fatta e l’autore verrà omaggiato con un regalo Piò.

Inoltre le 20 foto più belle verranno inserite in una gallery speciale dedicata al Natale sul sito www.govalleditria.it con una menzione speciale per gli autori.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e soprattutto buone feste!

Tagged: