“You’re All Caught Up”, Instagram segnala quando si è in pari col feed

L’ultimissima novità che ci giunge da Instagram l’avrete di sicuro scovata scorrendo nel feed come messaggio dell’app tra due post di vostri following, Instagram l’ha chiamata “You’re All Caught Up”, che tradotta nella versione italiana è trascritta come “Non hai nuovi contenuti da vedere”.

Messaggio di Instagram "You're all caught up"
Il messaggio di Instagram nel nostro feed quando abbiamo visualizzato tutti i contenuti negli ultimi due giorni

 

Con questo messaggio, Instagram ci segnala che abbiamo visto tutti i contenuti foto e video degli ultimi due giorni. Continuando a scorrere il feed oltre questo messaggio troveremo post già visti e contenuti pubblicati oltre le 48 ore appena trascorse.

Questa nuova funzione rientra nella filosofia del “Time Well Spent” lanciata dalla piattaforma da alcuni mesi che permette di ottimizzare il tempo all’interno dell’app ed evitare di fare scrolling, sia normale che compulsivo. Il cambio dell’algoritmo di due anni fa molte volte ci porta ad un numero eccessivo di scrolling del feed per cercare di non perdere post dei nostri contatti preferiti che potrebbero risultare non tra i primi e quindi dispersi nel feed. Nonostante Instagram abbia cercato di correggere il tiro modificando l’algoritmo, dandoci un maggiore controllo dei post nelle ultime ore, permettendo quindi  ai post più recenti di comparire per primi nel feed e impedendo di perdere ciò che maggiormente ci interessa, You’re all caught up ci mette in pari definitivamente col feed.

Secondo TechCrunch la filosofia del Time Well Spent porterà sia Facebook che Instagram a rilasciare la feature del “Do Not Disturb“, ovvero la possibilità di disattivare le notifiche dell’app per un tempo stabilito di 30 minuti, un’ora, due ore, otto ore, un giorno, o fino a quando non decideremo di ripristinarle manualmente. Anche se non confermata, la funzione risulta nascosta nei codici delle due applicazioni ed è un ulteriore strumento per ottimizzare il tempo all’interno delle piattaforme.

"Do not disturb" la possibilità di disattivare le notifiche su Instagram e Facebook
La possibile feature “Do not disturb” per disattivare le notifiche

 

“You’re All Caught Up” è già disponibile su Android e iOS.

Tagged: