News

15 regali per stupire un Instagram-addict

Natale è ormai alle porte: siete tra i previdenti che hanno già acquistato per tempo tutti i regali, o piuttosto tra quelli che ogni anno si affannano nella disperata ricerca di un’idea last minute per stupire amici e parenti?
Nel secondo caso, niente paura: se le persone a cui desiderate fare un regalo questo Natale rientrano nella categoria degli “instagram-addict”, ecco 15 idee che potranno aiutarvi a fare centro!

1) Oggetto del desiderio per molti Instagram-addict già dal 2012, quando il concept (made in Italy) venne proposto in rete, la Socialmatic Camera è finalmente realtà. Prodotta da Polaroid, è una vera e propria fotocamera con risoluzione da 14mpx, sistema operativo Android e stampante integrata, che si distingue per il particolare design chiaramente ispirato all’icona di Instagram. E’ vero, non arriverà in tempo per Natale (è già disponibile per il pre-ordine, ma sarà spedita solamente da Gennaio 2015), ma chi la riceverà vi perdonerà sicuramente il ritardo.

2) Foto magneti: una galleria personale sul frigo di casa? Facile, con Sticky9 (ex Stickygram) che dal 2011 propone originali magneti da personalizzare con le nostre amatissime foto quadrate. La versione “classic”, che prevede una confezione da 9 magneti, è disponibile in formato medio oppure large. La spedizione internazionale è gratuita, ma affrettatevi se volete essere certi di poterli mettere sotto l’albero in tempo per Natale.

photocredits: @beverlopolis

photocredits: @beverlopolis

3) Quante volte abbiamo desiderato di poter usare il nostro smartphone conservando le mani libere? Stiko è una speciale cover in resina epossidica con l’aggiunta di uno specifico supporto che permette di ancorare il nostro device a tutte le superfici. Risultato? Immagini stabilizzate e a prova di selfie! La trovate online, e richiedendo la spedizione celere vi arriverà a casa in un paio di giorni.

4) Il periodo di Natale per molti coincide con le ferie, quindi relax e tempo libero in cui possiamo concederci extra scorpacciate della nostra app preferita. Non c’è nulla di meglio che mettersi comodi sul divano abbracciando un morbido cuscino “a forma di Instagram” (eccone uno, ad esempio, fatto a mano in Italia, acquistabile su Ebay).

5) Regalate ai vostri cari Instagram-addict un dolce Natale, nel vero senso della parola: con Boomf potete stampare i vostri scatti sumarshmallows (sì, avete letto bene!) che vi verranno recapitati in un box da 9 pezzi. Se invece preferite il cioccolato, ordinate le vostre tavolette personalizzate con le foto di Instagram su Cocoagraph. Se non siete più in tempo per farveli recapitare a casa, approfittate delle gift card: il destinatario le riceverà via email e potrà ordinare successivamente in autonomia.

6) C’è poco da fare, la carta stampata conserva – anche in epoca digitale – un innato fascino (peccato che spesso ce ne dimentichiamo). Approfittiamo del Natale per raccogliere una serie di scatti e trasformarli in un libro che racconti una storia, magari condivisa con la persona a cui vogliamo regalarlo. Phototeller è un bellissimo fotolibro con copertina rigida che può essere realizzato e ordinato in pochi “tocchi” attraverso l’apposita app per smartphone. E siete ancora in tempo per riceverlo entro Natale!

7) Per foto da portare (letteralmente) sempre con sé potete regalare un Jewelgram: grazie a questo servizio tutto italiano, infatti, gli scatti di Instagram diventano gioielli (orecchini, anelli, pendenti, ma anche gemelli e portachiavi). Se siete in ritardo per ordinarne uno, non preoccupatevi: avete la possibilità di mettere sotto l’albero del destinatario una bella gift card.

8) Strumento indispensabile per chiunque faccia un uso intensivo dello smartphone e necessiti dunque di prolungare la durata della batteria dei suoi device, il power bank (caricabatteria esterno portatile) permette di effettuare ricariche multiple in assenza di prese elettriche. Tra i più quotati e affidabili ci sono quelli di Anker, ma ne trovate moltissimi con diverse caratteristiche e prezzi.

9) Con le Retroprint di Origrami si possono unire le stampe quadrate delle nostre foto Instagram (fronte) a una serie di info che normalmente sono visibili solo in versione digitale, ossia mappa della location, username, data di scatto, numero di like e descrizione originale della foto (retro); il tutto ci verrà consegnato in una bellissima confezione rigida. Se non volete lanciarvi in una corsa contro il tempo per cercare di averle entro Natale, potete regalare una gift card.

photocredits: @casetify

photocredits: @casetify

10) Must have per gli amanti dei selfie: l’asta estensibile con comodo pulsante di scatto sul manico, oppure (per chi cerca di dare meno nell’occhio quando è all’opera) il telecomando di scatto remoto da agganciare al portachiavi. Li trovate ad esempio sul sito di Casetify (ex Casetagram, famosa per le sue cover personalizzate) ma sono due prodotti di facile reperibilità, sia on che offline.

11) Per dare alle nostre foto di Instagram un tocco artistico in più si può commissionare un dipinto a olio che riproduce fedelmente uno dei nostri scatti: a realizzarlo ci penserà uno dei resident artist di Pixelist. Essendo un prodotto fatto a mano e su ordinazione, la consegna ovviamente non potrà avvenire in tempi brevi (sono richieste dalle 4 alle 6 settimane di lavorazione) ma si può rimediare regalando una gift card.

12) Instagram non è soltanto foto, ma anche video: ecco quindi un’idea regalo da fare a chi ama sperimentare anche in questa direzione. Si chiama MOVI X-Lapse ed è un supporto girevole (copre una rotazione fino a 360 gradi, riprendendo per un massimo di 60 minuti) che si rivelerà utilissimo soprattutto per chi ama girare video in time-lapse (o, meglio ancora, in Hyperlapse!).

13) E’ realizzato in cartone riciclato, misura 25×25 cm e si può appendere o appoggiare: TONKI è un’originale cornice dall’effetto 3D, perfetta per mettere in mostra uno scatto che vale. La stampa avviene direttamente sul cartone, e una volta ricevuto il pacco basterà montare il tutto seguendo le linee di piegatura. Sul sito di Tonki sono disponibili anche le gift card che vi salveranno il Natale.

14) Per il mobile photographer in carriera il regalo perfetto potrebbe essere un set di biglietti da visita quadrati, da personalizzare ovviamente su uno dei lati con le foto di Instagram. Utili per presentarsi in maniera professionale, ma ancora di più da distribuire agli instameet (dove l’abbinamento nome vero/faccia/nickname Instagram non è mai scontato), li trovate ad esempio su Printstagram.

15) Ultimo suggerimento: regalate un treppiede, strumento indispensabile per ottenere foto nitide anche e soprattutto in situazioni di scarsa luminosità o per cimentarsi con le lunghe esposizioni. Il più famoso nella categoria è il Gorillapod di Joby, ma ne trovate moltissimi altri tipi in qualsiasi store online.

 

[photocredits immagine di copertina: @jnnorthrup via Instagram]

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

  1. Orecchini Particolari


    Yes! Finally someone writes about acquista orecchini fatti a mano.

Dicci cosa ne pensi

...