24 Hour Project 2021, tutto quello che c’è da sapere

24-hour-project

Sono finalmente aperte le iscrizioni all’edizione 2021 di 24 Hour Project.

Dopo aver annullato l’ edizione lo scorso anno a causa della pandemia, ora è possibile iscriversi gratuitamente all’edizione di quest’anno, che si terrà sabato 24 luglio, sul sito ufficiale.

COS’ È 24 HOUR PROJECT

24 Hour Project è un progetto globale di street e documentary photography che consiste in una vera e propria maratona fotografica, durante la quale si scatta e si condivide sui propri profili social una foto all’ora per 24 ore. Quest’anno il focus principale sarà quello di sostenere i diritti dei bambini, supportando alcune ONG impegnate nella causa, in linea con le questioni sociali e gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

COME FUNZIONA

Il progetto inizia alle 00:00 ora locale del 24 luglio 2021 e termina alle 23:59. Scatta una foto, modificala e pubblicala ogni ora su tutti i tuoi account social utilizzando il template ufficiale di @24HourProject. Il team di 24HP cercherà i contenuti condivisi e pubblicherà una selezione delle tue foto sui canali social ufficiali. 

TEMPLATE UFFICIALE

9:02am #città #Italy “Title & Story” by @username as part of the #24hourproject to support Children’s Rights and raise funds for @ResponsibleCharity. For more information visit @24HourProject

#24hr21 #24hr21_Città #24hr21_Italy

Nota: non è obbligatorio completare le 24 ore e pubblicare un’immagine ogni ora, ma si incoraggia a farlo. Se le condizioni attuali della tua città non ti consentiranno di scattare foto in esterno, considera anche le foto in interni. Cerca altri fotografi nella tua zona e divertiti con loro.

CONDIVIDI E SUPPORTA

Condividi con i tuoi amici e familiari  e dì a tutti che stai partecipando per sostenere i diritti dei bambini  magari attraverso una  donazione  attraverso la pagina web, acquistando qualcosa dal  negozio ufficiale.  

Se puoi,  considera di fare una donazione personale.

PARTECIPA A MOSTRE FOTOGRAFICHE

Nel 2015 a Napoli si è tenuta la prima esposizione di 24 Hour Project in Europa e per l’occasione Renzo Grande, il fondatore, ha tenuto un workshop di fotografia di due giorni nella città partenopea. Ogni anno vengono organizzate mostre fotografiche itineranti in giro per il mondo. Con i tuoi scatti potrai avere l’opportunità di esporre una tua foto alla prossima mostra.

Per ulteriori indicazioni puoi leggere la pagina Domande e risposte e/o contattare l’ Ambassador  della tua città, se presente. In alternativa puoi scrivere al Lead Ambassador italiano @pedro_cn su Instagram.

Ecco come sono andate alcune delle altre edizioni in Italia.