24 Hour Project 2023, appuntamento mondiale fissato per il 9 settembre

24-hour-project

Fissato al 9 settembre l’appuntamento mondiale per l’edizione 2023 di 24 Hour Project, il più grande progetto di street e documentary photography aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti che hanno voglia di cimentarsi in una maratona fotografica di 24 ore per documentare la vita delle persone e le condizioni umane. Una maratona che si svolge in contemporanea in tutte le città e Paesi del mondo e che, attraverso Instagram, prevede la condivisione di una foto ogni ora per 24 ore. Ma niente paura, per chi volesse cimentarsi per la prima volta o non avesse la possibilità di partecipare per una giornata intera, le 24 ore sono solo raccomandate e non obbligatorie. A questo link è possibile leggere approfondimenti a riguardo.

24 Hour Project è una passeggiata fotografica e come ogni anni mette in connessione persone creative che partecipando scelgono allo stesso tempo anche di sostenere un progetto di sensibilizzazione sociale. Ogni edizione, grazie anche alla viralità e alla diffusione massiccia dei contenuti fotografici, contribuisce a supportare una ONG e quest’anno sarà la volta di Cameras for Girls, che lavora per raggiungere l’emancipazione femminile e l’uguaglianza di genere in Africa usando la fotografia come strumento catalizzatore culturale.

Partecipare è semplicissimo e assolutamente gratuito:

1. Registrati

Registrati ora , valuta la possibilità di donare e ricevi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per il giorno dell’evento.

L’idea principale è divertirsi, condividere le tue foto, entrare in contatto con altri fotografi in tutto il mondo e aiutare a fare la differenza supportando Cameras for Girls .

2. Condividi e supporta

Condividi con i tuoi amici e la tua famiglia e invita tutti a partecipare per supportare Cameras for Girls . Chiedi loro di sostenerti donando attraverso la pagina web o acquistando qualcosa dallo store online per aiutare a raccogliere fondi per gli enti di beneficenza supportati.

Sostenere questi enti di beneficenza fa la differenza!

Se puoi, considera di fare una donazione personale.

3. Scatta foto

Il progetto inizia alle 00:00 ora locale del 9 settembre 2023 e termina alle 23:59. Scatta una foto, modificala e pubblicala ogni ora su tutti i tuoi account di social media utilizzando il modello @24HourProject. Il social media team le cercherà e pubblicherà una selezione delle tue foto sui canali social ufficiali.

Nota:  non è obbligatorio completare le 24 ore scattando foto o pubblicando un’immagine ogni ora, ma lo incoraggiamo. Tutti i fotografi sono accettati: qualsiasi livello, età, fotocamera, ovunque nel mondo.

Modello 24HourProject per condividere le foto il 9 settembre 2023:

9:02am #city #country “Title & Story” by @username as part of the #24hourproject to support and raise funds for @CamerasforGirls. For more information visit @24HourProject
#24hr23 #24hr23_city #24hr23_country

Hashtag example:  #24hr23_Naples  #24hr23_Italy (e includi eventuali hashtag aggiuntivi desiderati)

4. Mostre e esposizioni

Segui 24 Hour Project su FacebookInstagram  o  Twitter per rimanere informato sulle prossime mostre in tutto il mondo – fino ad ora abbiamo avuto 29 mostre fotografiche.

Una volta annunciata una mostra, potrai partecipare utilizzando le tue foto scattate il giorno dell’evento.

Per avere informazioni dirette cerca l’Ambassador della tua città e se non fosse presente contatta @Pedro_cn il lead Ambassador italiano