aaa battiato è nella bio instagram di Netflix Italia

AAA Cercasi centro di gravità permanente“, questo è il nuovo testo apparso poche ore fa nella bio del profilo Instagram di Netflix Italia, in occasione del rilascio tanto atteso della quarta stagione della serie La Casa di Carta. Dopo essere stata scelta come canzone per la scena del matrimonio di Berlino, “Centro di gravità permanente” è anche la nuova originale biografia del profilo italiano della piattaforma di streaming. Avete già iniziato a vederlo?

La scelta della canzone era stata già “spoilerata” in un video pubblicato sul profilo Instagram della Vancouver Media, la casa di produzione della serie. Una trovata simile è stata adottata dal team comunicazione di Netflix già in un’altra occasione, per il rilascio della serie “Ultras”, quando nella bio del profilo apparse il messaggio ” GRAZIA, GRAZIELLA, GRAZIOCAZZ“, seguita da un cuoricino azzurro di cui vi abbiamo parlato qui.

I social media manager di Netflix Italia incuriosiscono il doppio con questa strategia di comunicazione dedicata alle novità in uscita. Citando Battiato hanno messo in evidenza il collegamento con l’Italia nella serie tv spagnola lanciata oggi e, contemporamente, hanno omaggiato il nostro Paese.

Quale sarà ora la prossima bio di Netflix Italia?

Tagged: