Abbonamenti e stelle Instagram, ecco gli aggiornamenti

Abbonamenti di Instagram

Abbonamenti e stelle Instagram, ecco gli aggiornamenti. Continuano le migliorie all’applicazione di Instagram per fornire ai creatori di contenuti sempre più funzionalità per monetizzare le loro attività. Dopo l’annuncio riguardo la possibilità di creare, vendere e comprare NFT direttamente via app , il Ceo di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato degli importanti aggiornamenti riguardo i piani in abbonamento e le stelle/regali per i creator.

La settimana dei creator non smette di stupire con funzionalità che renderanno Instagram ancora più completo. Come spiegato da Mosseri nel video annuncio ufficiale, tutti questi aggiornamenti mirano a rendere possibile per i creatori di contenuti una monetizzazione dal social in maniera costante, potendo vivere stabilmente con questa attività.

Cosa cambierà negli abbonamenti? Gli abbonamenti di Instagram permettono agli utenti di iscriversi a contenuti esclusivi di un content creator, permettendo a quest’ultimo di monetizzare in maniera costante grazie agli abbonati. La funzionalità, fino alle ultime settimane, era disponibile solo per alcuni utenti statunitensi. Da quanto annunciato da Menlo Park, nei prossimi giorni sarà disponibile per tutti gli utenti statunitensi e sarà avviata la fase di test in Regno Unito, Australia e Canada.

Stelle e regali. Sempre nell’ottica di facilitare la monetizzazione da parte dei creatori di contenuti, Instagram ha annunciato l’introduzione di stelle e regali (in parte già presenti su Facebook). Grazie a queste due interazioni, i follower potranno acquistare e poi inviare i due oggetti virtuali ai creatori di contenuti. La funzionalità in questione sarà quindi disponibile non più solo per i Reels e per Facebook, ma anche per i post tradizionali di Instagram. Un punto importante dell’aggiornamento è che sarà automaticamente reso disponibile per i creator con determinate caratteristiche, senza doverlo attivare manualmente dalle impostazioni. Una volta ricevuti i regali o le stelle, i creator avranno la possibilità di convertirli in denaro corrente concludendo il processo di monetizzazione.

Si concludono qui gli aggiornamenti riguardo le nuove forme di monetizzazione che Instagram sta introducendo per i creator. Continuate a seguirci su tutti i nostri canali per non perdere nessun aggiornamento dal mondo social.

Tagged: