Adesivi Instagram, arriva la risposta con foto

Adesivi Instagram, arriva la risposta con foto all’adesivo “Fammi una domanda”. Avete letto bene, da qualche giorno è ormai possibile rispondere al noto adesivo Instagram non solo con messaggi di testo, ma anche con foto e video scattati sul momento o presi dalla propria galleria. Non sembra ricordare vagamente anche a voi la modalità con cui Be Real permette di rispondere ai post degli altri utenti? Paragoni a parte, approfondiamo insieme questa novità arrivata ad animare il social network del gruppo Meta.

L’adesivo in questione, a cui da qualche giorno è possibile rispondere con delle foto, è “Fammi una domanda“. Lo sticker è parte della collezione di adesivi di Instagram con cui è possibile personalizzare una storia, selezionandolo dal menù dedicato. Oltre a poter rispondere con le note di testo, recentemente é stata aggiunta la possibilità di rispondere anche con foto e video. I materiali in questione possono essere registrati con la fotocamera di Instagram o caricati dalla propria galleria, proprio come quando si vuole condividere una storia.

Una volta aggiunto l’adesivo nella propria storia, gli utenti che interagiranno con il nostro contenuto potranno decidere di inviare foto o video di risposta, che saranno visibili negli insight delle storie assieme ai già noti testi. Per l’autore della storia, cliccando sui materiali ricevuti, sarà possibile condividerli e commentarli in successive storie.

Schermata ricavata dall’applicazione di Instagram

Cosa fare se sul mio profilo non appare questa possibilità? Se sul vostro profilo non appare questa nuova funzionalità, come ogni volta che Instagram rilascia un aggiornamento, il consiglio è quello di aggiornare l’applicazione sullo store digitale del vostro cellulare e verificarne la disponibilità ad aggiornamento concluso.

Nel 2021 era scattata la mania per la catena “Drop you sunset“, grazie a cui utenti da tutto il mondo risposero per la prima volta ad un adesivo condividendo le loro migliori foto di tramonti, sarà questa la nuova moda dell’estate su Instagram? Continuate a seguirci su tutti i nostri canali social per non perdere nessuna novità.

Tagged: