Adesivi nelle storie, nuovi strumenti per la personalizzazione

Adesivi nelle storie, nuovi strumenti per la personalizzazione. Dopo l’annuncio del test relativo alle storie dalla durata settimanale, continuano le migliorie che Instagram sta apportando alla sezione storie. A quanto annunciato dal CEO del social network di Menlo Park, Adam Mosseri, sarà gradualmente rilasciato su scala mondiale un nuovo tool che permetterà di personalizzare gli adesivi “Tocca a te” (“Add yours” nella versione inglese), che tanto successo stanno avendo in questi ultimi mesi. Ad oggi, aggiornando l’app all’ultima versione, l’adesivo è già disponibile anche per gli utenti italiani.

Il primo adesivo di questa tipologia, ricordiamo, risale al 2021 quando gli utenti di Instagram iniziarono a condividere foto di tramonti nelle storie da tutto il mondo grazie all’adesivo “Drop ur best sunset photos“. Se fino a qualche giorno fa era possibile solo partecipare ad uno di questi adesivi, ora sarà possibile crearne a proprio piacimento.

Oggi abbiamo implementato la possibilità di creare i tuoi modelli ‘tocca a te‘”, ha commentato Mosseri contestualmente all’annuncio della nuova funzione. “Ci auguriamo che questo offra alle persone più modi per esprimere la propria creatività nelle Storie e condividere ciò che hanno in mente.

Fonte: canale Instagram Adam Mosseri

Come creare il proprio adesivo “Tocca a te” personalizzato?

  1. Aprire l’app di Instagram
  2. Procedere come se si volesse condividere una storia
  3. Caricare una foto di sfondo
  4. Aprire il menù degli adesivi e selezionare “Tocca a te – modelli” (nello screen in alto appare come “Add yours – templates”)
  5. A questo punto, procedere ad aggiungere testi, Gif, avatar o ulteriori immagini a piacimento
  6. Condividere nelle storie e attendere che gli altri utenti interagiscano con l’adesivo riconvivendolo a loro volta nei loro contenuti

Si conclude qui la nostra breve guida a questa nuova funzionalità di Instagram. Continuate a seguirci su tutti i nostri canali social per non perdere nessuna novità dal mondo di Instagram.

Tagged: