Annunciato lo store per i vestiti degli Avatar del gruppo Meta. A darne la conferma ufficiale è stato il CEO, Mark Zuckerberg, il quale ha ufficializzato l’arrivo del “Meta Avatar Store” durante una diretta Instagram. Zuckerberg ha spiegato come i vestiti per gli avatar permetteranno agli utenti di esprimersi al meglio attraverso una loro piena rappresentazione in digitale. Questa ultima novità segue il processo di miglioria che Meta ha avviato per i suoi avatar, futuri protagonisti del Metaverso. All’inizio di quest’anno, Meta ha portato i suoi avatar 3D su Instagram, permettendo poi il loro utilizzo anche su Facebook e Messenger. Se ancora non avete creato il vostro avatar, ecco una pratica guida su come farlo.
Lo store digitale sarà lanciato su Facebook, Instagram e Messenger, i social del gruppo su cui è attualmente possibile creare e utilizzare un avatar. Nel negozio non saranno offerti semplici vestiti digitali disegnati ad hoc, ma veri e propri capi di design: da Balenciaga, a Prada, a Thom Browne. Ad oggi, Meta non ha rivelato dettagli riguardo i prezzi per questi abiti digitali, quindi non possiamo ipotizzare se saranno pari, inferiori o superiori rispetto alle boutique fisiche. Parallelamente allo sviluppo di questo progetto, comunque, rimarranno disponibili anche delle opzioni gratuite per vestire gli avatar Meta, ossia il pacchetto starter che viene proposto in fase di creazione dell’avatar.
Zuckerberg ha poi aggiunto che Meta intende rendere questo negozio digitale come un mercato aperto in cui gli sviluppatori potranno creare e vendere abbigliamento. “I beni digitali saranno un modo importante per esprimersi nel metaverso e un grande motore dell’economia creativa. Sono entusiasta di aggiungere altre marche e portarne altre molto presto nella realtà virtuale”, ha spiegato Zuckeberg durante la diretta.
Da quando si potrà fare shopping nello store? Il Meta Avatars Store sarà da prima lanciato in Stati Uniti, Canada, Thailandia e Messico, in queste settimane, per poi essere gradualmente ampliato ad utenti di altre aree geografiche. Non ci sono ancora date certe riguardo i successivi lanci, ma vi terremo aggiornati su quando anche gli avatar del bel paese potranno vestirsi dai migliori marchi di moda.
Per non perdere nessuna novità, continuate a seguirci su tutti i nostri canali!