Apple ha appena rilasciato la prima versione beta di iOS 13.4.5 per gli sviluppatori e, nonostante sembri che non porti grandissimi cambiamenti dal punto di vista del sistema, c’è una nuova interessante funzionalità per gli abbonati Apple Music: gli utenti possono ora condividere la musica che stanno ascoltando nelle storie Instagram e Facebook, cosa che prima era possibile solo prima tramite app di terze parti.
Con la nuova opzione, Apple Music non consente agli utenti di condividere filmati, ma permette, invece, le illustrazioni di canzoni ed album, alle quali gli utenti possono aggiungere testo, adesivi e altro.
Condividere un brano su Stories con iOS 13.4.5 è molto semplice: apri l’app Music sul tuo iPhone o iPad, scegli un brano e tocca l’opzione di condivisione. Se selezioni Instagram, genererà automaticamente un’immagine verticale con la copertina dell’album, il nome della canzone e uno sfondo sfocato animato.
Allo stesso modo puoi anche condividere queste storie direttamente su Facebook. Dopo aver condiviso un brano sulle Storie Instagram, i propri follower possono ascoltare il brano su Apple Music con un semplice tocco.
Apple, come aveva fatto Netflix più di un anno fa, continua a migliorare Apple Music per renderlo più attraente per gli utenti. Di recente, la società di Cupertino ha introdotto diverse nuove playlist curate, tra cui “Get Up! Mix” una compilation aggiornata ogni lunedì per “tirarsi su” durante questi giorni di quarantena per via del Coronavirus.
Saiu o primeiro beta do iOS 13.4.5! E agora você pode compartilhar músicas (além de álbuns e playlists) para as stories do Instagram e Facebook!! pic.twitter.com/hnYBuoV0Jt
— Jota Melo (@Jota) March 31, 2020
“La prima beta di iOS 13.4.5 è disponibile! E ora puoi condividere musica (oltre ad album e playlist) su storie di Instagram e Facebook! ”
twitta Jota Melo (sviluppatore Apple) che per primo ha scoperto la funzione.
iOS 13.4.5 è disponibile solo per gli sviluppatori in questo momento, ma probabilmente verrà rilasciata quest’aggiornamento a breve per tutti.
E tu usi Spotify o Apple Music o altri sistemi per la riproduzione di brani musicali in streaming? Faccelo sapere nei commenti.