Arrivano le risposte automatiche su instagram via facebook

Una delle funzioni maggiormente desiderate e attese dagli utenti instagram, sia pro – business che non, era quella di avere l’opportunità di attivare le risposte automatiche ai messaggi diretti.
Finalmente questa funzione sembra che stia per essere disponibile, ma attivabile e gestibile solo tramite Facebook.
E’ in fase di rollout e testing una funzione che permetterebbe di avere anche su Instagram la stessa risposta automatica già presente su una pagina Facebook.
Quindi non un servizio dedicato e specifico, bensì una funzione che sincronizza la risposta automatica tra le due piattaforme, impostandola per le risposte automatiche, sia di benvenuto che di assenza, per Messenger, Instagram o entrambe le piattaforme.

Risposte Automatiche Instagram

Facebook Inc. non ha alcuna intenzione di slegare il suo cavallo migliore dagli altri e quindi si sposta verso un’integrazione sempre maggiore tra le piattaforme.

Le risposte automatiche rappresentano una risorsa fondamentale per il business, perché danno l’immediata percezione di una realtà precisa, attenta e puntuale, e tutto questo si traduce in fiducia e propensione all’acquisto.

Ricapitolando, Facebook Inc. ha dato il via libera alle risposte automatiche su Instagram, l’ha fatto però tenendo la gestione di queste ultime sulla piattaforma “madre” Facebook stessa.

Questa funzione si aggiunge alle novità di cui vi abbiamo già parlato nello scorso articolo spingendo sempre più il concetto di integrazione e di app “unica”.
Instagram da sempre “accoglie” le funzioni di altre applicazioni, in questo caso però viene integrata.

Cosa ne pensate? Francamente io avrei preferito che la gestione delle risposte automatiche rimanesse sulla stessa piattaforma, proprio per una questione di mantenere mondi separati, visto che anche i metodi comunicativi utilizzati, spesso, sono diversi.

Ricordiamo che si tratta, attualmente, di una funzione sperimentale non disponibile per tutti gli utenti.
Vedremo al momento in cui la funzione verrà rilasciata ufficialmente, se seguiranno approfondimenti direttamente dalla società di Menlo Park.

About the Author

Cresciuto a pane e tecnologia, sviluppa tutte quelle che sono le strategie Aziendali per il Media Marketing.
Giornalista, Dottore in Economia,
RM IgersCalabria
LM IgersReggioCalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *