Barra di ricerca nelle storie, novità da Instagram

Barra di ricerca nelle storie, novità da Instagram. Quante volte ci è capitato di voler sapere se un utente in particolare avesse guardato la nostra storia su Instagram? Quanto tempo abbiamo quindi passato a sfogliare la lista delle visualizzazioni senza successo, o trovando l’account dopo minuti e minuti di lettura? La nuova funzionalità annunciata da Instagram permetterà di risolvere velocemente situazioni come questa, scopriamo insieme come.


Per rimediare al problema di dover sfogliare manualmente la lista di visualizzazioni per capire se un utente avesse o meno visualizzato il contenuto in questione, Instagram ha da poco rilasciato una novità che permetterà di risolvere l’esempio proposto in un semplice passaggio. Dimentichiamo, quindi, di dover sfogliare la lunga lista di visualizzazioni: Instagram ha deciso di integrare una barra di ricerca direttamente nella lista delle visualizzazioni delle storie.
La novità, come la maggior parte degli aggiornamenti di Instagram, sarà rilasciata gradualmente. Se ancora non appare nella vostra applicazione nessun timore, eseguite regolarmente tutti gli aggiornamenti presenti sul vostro store digitale e quando disponibile la troverete direttamente nella vostra applicazione.


A quanto trapelato fin ora, la funzione sarà molto semplice ed intuitiva, con una barra di ricerca simile alla già presente barra di ricerca per hashtag, utenti e luoghi. Come visibile nello screen pubblicato di seguito, per ogni storia condivisa sarà possibile effettuare la ricerca dei profili inserendo il nome utente desiderato nella barra “Cerca spettatori“.

L’introduzione di questa nuova funzionalità era nell’aria già dal settembre 2022, come aveva segnalato sul suo account Twitter l’esperto informatico Alessandro Paluzzi, ma solo ultimamente alcuni utenti hanno iniziato a visualizzare questa possibilità nel loro profilo.

Continua, quindi, l’attività di Instagram nell’integrare sempre più funzioni sulla sua app, come dimostrato anche nelle scorse settimane con il lancio delle “Storie spontanee”.
Continuate a seguirci su tutti i nostri canali social per non perdere nessuna novità dal mondo di Instagram.

Tagged: