Campania>Artecard è partner del Premio Nazionale Igersitalia 2024

campania-artecard

Con il Premio Nazionale IgersItalia – Content Awards 2024 si consolida ancora una volta la partnership tra IgersItalia e Campania>Artecard, il pass culturale della Regione Campania, gestito da SCABEC S.p.A. che mette in rete oltre 80 luoghi della cultura del territorio campano. Da Pompei alla Reggia di Caserta, dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli al Parco Archeologico di Paestum e Velia e tanti altri siti da scoprire.

Campania>Artecard è un pass culturale che offre l’opportunità di scoprire l’immenso patrimonio storico, artistico e archeologico della Campania. Creato più di 20 anni fa per favorire l’accesso agevolato ai numerosi siti culturali della regione, il pass promuove il turismo culturale facilitando la fruizione di musei, parchi archeologici e monumenti storici.

Uno dei principali vantaggi del pass Campania>Artecard è l’accesso privilegiato che offre. Gli utenti, infatti, possono saltare le code in molti dei siti del circuito, un vantaggio non da poco specialmente nei periodi di alta stagione turistica. Inoltre, per chi sceglie la versione che include il trasporto pubblico, il pass consente di utilizzare liberamente la rete di autobus, metropolitane, funicolari e treni del Consorzio Unico Campania, semplificando gli spostamenti per raggiungere i diversi siti.

La Campania è una delle regioni italiane con il patrimonio culturale più ricco e diversificato e Campania>Artecard rappresenta uno strumento fondamentale per promuovere un turismo sostenibile, capace di valorizzare l’immenso patrimonio storico e artistico della regione. Offrendo un’esperienza immersiva e conveniente, questo pass riesce a coniugare cultura e facilità di accesso.

Campania>Artecard è molto più di un semplice biglietto d’ingresso. È un invito a esplorare e scoprire i tesori nascosti e gli highlights della Campania, abbracciando la storia più antica insiema a quella moderna e contemporanea, rendendo ogni visita un’esperienza culturale ricca e stimolante. Grazie alla sua flessibilità e alle numerose opzioni disponibili, si rivela la scelta ideale per chiunque voglia immergersi nell’immenso patrimonio culturale della Campania in modo pratico ed economico.