Fissare in alto i post di Instagram, ecco come

Fissare in alto i post di Instagram, ecco come. Nuova funzione annunciata per il feed di Instagram. Si tratta della possibilità di fissare nella parte alta della propria bacheca un post, in maniera simile alla funzione già presente su Facebook. A dare l’annuncio ufficiale di questa novità è stato un post su Twitter del profilo ufficiale di Instagram, ormai canale privilegiato per comunicare gli aggiornamenti tecnici. A seguito del post, è poi intervenuto il Ceo di Instagram, Adam Mosseri, il quale ha approfondito come utilizzare questa nuova funzionalità.

Mosseri, nel video postato sul suo profilo Twitter, spiega come gli ultimi aggiornamenti proposti dal social network di Menlo Park siano indirizzati ai creatori di contenuti: “vogliamo permettere ai creators di esprimere al meglio la loro creatività concedendo più flessibilità sui loro profili”. I primi test sul fissare i post risalgono allo scorso aprile, ma l’ufficialità e la disponibilità per tutti gli utenti è arrivata solo nelle prime settimane del mese di giugno.

Come fissare in alto un contenuto? Passiamo alla parte più pratica di questo aggiornamento, con una breve guida su come fissare effettivamente i contenuti nella parte alta della nostra bacheca.

  1. Per prima cosa, selezionare il post di nostro interesse e cliccare sui tre puntini in alto a destra. Per effettuare questa operazione, naturalmente, bisogna essere proprietari del profilo autore del post.
  2. Cliccare su “fissa nel tuo profilo”.
  3. Controllare che l’operazione sia andata a buon fine e che il post appaia nella parte alta della bacheca.

Oltre ai post, sarà possibile fissare in alto anche i Reels, fino ad un massimo di tre contenuti. Per rimuovere un post dalla parte alta del profilo basterà procedere con l’operazione inversa. Selezionato il post fissato in alto, cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su “rimuovi dall’alto del mio profilo“. Nel caso in cui non riuscite a visualizzare questa nuova funzione nessun problema, basterà aprire lo store digitale del vostro smartphone e aggiornare l’app all’ultima versione disponibile.

Continueremo a tenervi aggiornami su tutte le novità dal mondo di Instagram: seguiteci sui nostri canali social per non perderne nessuna!

Tagged: