Reels di Instagram, ecco le novità. Dopo l’annuncio della penalizzazione dei TikTok, alias “contenuti non originali” sui Reels, Instagram è tornato sul tema “brevi video” annunciando delle nuove funzionalità. L’annuncio è arrivato sul profilo Twitter ufficiale del social network di Menlo Park. Eccoci qui, quindi, ad approfondire per voi le nuove funzionalità in arrivo sui Reels di Instagram.
Con l’ultimo aggiornamento rilasciato per l’app, sono ben tre le nuove funzionalità che arricchiranno i Reels.
Nonostante il crescente dibattito riguardo la somiglianza con TikTok, Instagram sta continuando ad apportare migliorie a questa sezione del social.
Lo stesso social network del gruppo Meta ha dichiarato in un post sul loro blog ufficiale: “ora sarà ancora più facile seguire la vostra curiosità e creatività ovunque vi portino su Instagram“, riferendosi alle nuove funzionalità per i Reels.
Queste le tre novità che riguardano i brevi video:
- Creare Reels fino a 90 secondi
- Aggiungere sondaggi, quiz ed emoji come nelle storie
- Creare i Reels su templates preimpostati
Approfondiamole insieme.
Creare Reels fino a 90 secondi. Grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile creare video per i Reels con durata di 90 secondi, non più solamente di 60. Sì, se state pensando che la stessa miglioria è avvenuta relativamente poco tempo fa anche su TikTok, avete pensato bene! Nel social asiatico, inoltre, è stata introdotta la possibilità di condividere video con durata massima di tre minuti, sarà questo il prossimo passo di Instagram?
Aggiungere sondaggi, quiz ed emoji come nelle storie. Oltre alle modifiche sulla durata, nei Reels sarà ora possibile aggiungere ogni tipologia di adesivo, proprio come nelle storie: quiz, sondaggi, adesivi a tema e gif saranno utilizzabili anche in questo caso.
Creare i Reels su templates preimpostati. Per ispirare i creatori di contenuti, Instagram ha reso possibile utilizzare dei templates preimpostati per creare i propri Reels. Questa funzionalità, attualmente, su TikTok non è ancora disponibile, ma potremmo dire che è presente in modo implicito grazie alla sezione “tendenze” in cui il social propone dei video di tendenza a cui potersi ispirare per creare contenuti propri.
Queste erano le ultime novità dai Reels di Instagram. Continuate a seguirci su tutti i nostri canali per rimanere sempre aggiornati!