IgersItalia è media partner della BTM 2024

BTM-2024

Anche quest’anno IgersItalia è media partner della BTM – Business Tourism Management che si terrà dal 27 al 29 febbraio alla Fiera del Levante di Bari.
Saranno tre giornate ricche di appuntamenti e spunti per parlare di turismo e familiarizzare con tutte le sue componenti in uno spazio che, rispetto agli anni precedenti, raddoppia raggiungendo i 12 mila metri quadrati, confermando l’accordo con BuyPuglia (anche quest’anno in contemporanea e in un unico contenitore).
BTM si conferma un solido punto di riferimento per gli operatori dell’universo turistico. Una manifestazione di respiro sempre più internazionale che negli anni ha inanellato successi, credibilità e prestigio, al punto da essere ufficialmente
riconosciuta come “fiera internazionale certificata ISFCERT”.
Il tema scelto per la X edizione di BTM è BTM PLAY – a new adaptive code.

Un invito a una nuova genesi, alla scrittura di nuovi alfabeti, uno start che celebra l’inizio dell’era del cosiddetto “Turismo Adattivo”. È un appello rivolto a tutti gli attori dell’industria turistica affinché non subiscano il cambiamento ma lo vivano
sfruttando a proprio vantaggio anche i piccoli ostacoli che, sapientemente ponderati, potranno diventare nuova forza creativa. Un’opportunità per lavorare su un nuovo lessico la cui versatilità diventa ricchezza di cui fare tesoro.
La scelta del verbo “play” racchiude profondi significati come, per esempio, interpretare, cooperare, agire. Il “New Adaptive Code” che BTM Italia declinerà nei prossimi mesi diventerà, a sua volta, eredità per le generazioni future, pur offrendo
nuovi capitoli da sfruttare nell’immediato presente.


Come sempre, l’evento offrirà importanti spunti di riflessione attraverso l’attività convegnistica e seminariale con un programma di oltre 100 eventi organizzati con il supporto del Comitato Scientifico: confermato in blocco quello del 2023, con Martha Friel, Valentina Boschetto Doorly, Giulia Eremita, Edoardo Colombo, Rodolfo Baggio, Beppe Giaccardi.
La macchina organizzativa di BTM Italia è al lavoro per la costruzione dell’appuntamento che, come di consueto, si articolerà attraverso momenti di approfondimento, formazione, informazione ed esposizione seguendo sette aree tematiche principali: B2B Business Meeting, workshop dedicato all’incoming; B2C Travel Trade dedicato all’outgoing; BTM Gusto per il turismo eno-gastronomico; BTM SAY YES per il destination wedding, BTM SPORTnACTION per il turismo
sportivo ed esperienziale, BTM Start Innovation per innovazione, digitalizzazione e startup e infine BTM 4JOB per la formazione e lavoro.
BTM si conferma così un serbatoio di idee, proposte, progettazioni. Il punto di intersezione tra domanda e offerta, tra pubblico e privato, dove convergono operatori, buyer, seller, amministratori, enti, associazioni di categoria, aziende e relatori di spessore, per accrescere conoscenze e competenze e generare valori condivisi. L’edizione 2023 ha registrato 27mila presenze in tre giorni, con un programma di oltre 90 eventi, e 120 buyer provenienti da 25 nazioni, di cui 10 extra
europee.