Dopo le scorse edizioni, anche quest’anno IgersItalia è media partner di Un’Estate da Re, la rassegna musicale che si tiene nella splendida cornice della Reggia di Caserta. Inoltre, i soci Igersitalia avranno diritto ad uno sconto in convenzione per i concerti.
Dal 3 al 18 settembre saranno cinque gli appuntamenti musicali di Un’Estate da Re, la rassegna musicale organizzata e promossa dalla Scabec – società regionale di valorizzazione dei beni culturali – in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.
Cinque serate inaugurate con i Carmina Burana e la chiusura di Claudio Baglioni con un doppio speciale concerto: il cartellone della VII edizione spazia dall’opera al soul, fino all’iconico cantautorato italiano rivisitato in chiave sinfonica, tra cui un omaggio a Fabrizio De André con la partecipazione di Peppe Servillo.
Un’Estate da Re, andata in scena nelle ultime edizioni nell’Aperia (il teatro naturale sotto le stelle nel cuore del Giardino Inglese) e in Piazza Carlo di Borbone, torna quest’anno nei cortili del Palazzo Reale con un allestimento che consentirà la presenza di circa 3000 spettatori. Un’occasione per rendere un grande omaggio al Maestro Luigi Vanvitelli, a meno di un anno dalle celebrazioni del 250° anniversario della sua morte.
IL PROGRAMMA
3 SETTEMBRE, ore 21.00
Carmina Burana
musica di Carl Orff
con Deniz Leone, tenore
Laura Claycomb, soprano
Gustavo Castillo, baritono
Michael Balke dirige l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno Andrea Albertin dirige il Coro del Teatro dell’Opera di Salerno
Silvana Noschese dirige il Coro di Voci Bianche del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno
8 SETTEMBRE, ore 21.00
Fabrizio De André Sinfonico
Sogno n°1 e oltre
con Peppe Servillo
e Ilaria Pilar Patassini
Geoff Westley dirige l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno Andrea Albertin dirige il Coro del Teatro dell’Opera di Salerno
13 SETTEMBRE, ore 21.00
Mario Biondi
Romantic Tour
17-18 SETTEMBRE, ore 21.00
Claudio Baglioni in concerto
Geoff Westley dirige l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno
CONVENZIONE PER I SOCI IGERSITALIA
Dalle ore 14:00 dell’8 agosto i soci IgersItalia potranno acquistare a questo link i biglietti a prezzi convenzionati per alcuni dei 5 eventi in programma. Per accedere alla convenzione bisogna utilizzare il codice sconto arrivato con notifica sugli smartphone degli associati.